Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Formidabile esordio per i piloti del Team Universitario Uniracer

Formidabile esordio per i piloti del Team Universitario Uniracer
Aprile 23
23:00 2008

uniracer-formidabile-esordioIn attesa di aprire le iscrizioni per il secondo Campionato Universitario Championship Karting Contest, mentre i Practice Day e le attività di tirocinio e stage proseguono a ritmo serrato per aspiranti ingegneri di pista, direttori sportivi e giornalisti sportivi, Uniracer si completa tornando in pista per affiancare due studenti-piloti.

Divisi tra Vallelunga e Misano, per disputare rispettivamente il Campionato 5Hundred Cup e la Formula Azzurra, i due piloti Uniracer Stefano Costantini ed Eugenio Palmeri hanno ottenuto un ambizioso bottino, al termine di un weekend costantemente in crescendo. Costantini e Palmeri – entrambi piloti ed entrambi studenti – fanno parte del Team Universitario Uniracer e si sono fatti portabandiera dapprima con orgoglio ed alla fine persino con successo, stupendo per le ottime prestazioni nonostante fossero all’esordio.

A 4 anni da un brutto infortunio, Stefano Costantini torna in pista lo scorso Novembre disputando il Campionato Universitario Championship Karting Contest organizzato da Uniracer. Studente all’Università di Roma Tor Vergata e pilota del Team Universitario Uniracer – Costantini ha consegnato le sorti della propria stagione al campionato 5Hundred Cup, che si disputa al volante della nuova bellissima Fiat 500. Nonostante la prolungata assenza dai campi di gara, Costantini ha dimostrato tutto il proprio potenziale fin dalle Prove Libere, in cui ha ottenuto il miglior tempo. Sebbene problemi di assetto lo abbiano relegato al 13° posto nelle Qualifiche, il romano in gara è tornato a dettare la propria legge ed ha disputato una prova straordinaria, rimontando ben 7 posizioni nei 20 minuti di gara, facendo segnare il Giro Più Veloce e concludendo al 5° posto, ad un soffio dal quartetto al comando e primo tra gli Under 25.

Al debutto in formula dopo un brillante passato in karting, Eugenio Palmeri è studente all’Università di Roma La Sapienza, dove è venuto a conoscenza del Team Universitario Uniracer.
Il pilota siciliano si sarebbe dovuto presentare come Coach Driver al Practice Day organizzato pochi giorni prima da Uniracer per permettere agli studenti appassionati di provare per la prima volta un kart da competizione sulla pista di Artena.

In virtù del weekend di Misano, Palmeri ha saltato l’appuntamento fissato ad Artena dopo aver trovato un felice accordo con il team Mac Competition, che credendo nelle qualità del giovane siciliano, lo ha voluto portare in gara a Misano, dove Eugenio non ha deluso: durante le quattro sessioni di Prove Libere Palmeri si è subito messo in evidenza, nonostante fosse principalmente concentrato ad imparare la pista e a prendere confidenza con la vettura, che montava gomme usate. In Qualifica il pilota Uniracer ha stupito tutti, ottenendo il terzo posto e dimostrando di trovarsi perfettamente a suo agio anche con pneumatici nuovi.
Ottima anche la prestazione di Gara 1, dove Eugenio ha ottenuto il 5° posto assoluto ed il 3° tra gli esordienti, mentre la rottura del semiasse al secondo giro di Gara 2 gli ha tolto la possibilità di combattere nuovamente per il podio.

Stefano Costantini – 5Hundred Cup
Vallelunga, 20 Aprile 2008
Prove Libere 1° Stefano Costantini 2’15″370 Prove di Qualificazione 13° Stefano Costantini 2’16″020 Gara 5°assoluto, 1° Under 25 Stefano Costantini (GPV 2’14″821)

Eugenio Palmeri – Campionato Italiano Formula Azzurra
Misano Adriatico, 20 Aprile 2008
Libere 1 11° Eugenio Palmieri 1’47.973 Libere 2 10° Eugenio Palmieri 1’46.341 Libere 3 9° Eugenio Palmieri 1’45.734 Libere 4 9° Eugenio Palmieri 1’46.023
Qualifiche 3° Eugenio Palmieri 1’43.876 Gara 1 5° assoluto, 1° Trofeo Nazionale CSAI Esordienti Eugenio Palmieri Gara 2 N.Q. Eugenio Palmeri

Info: www.uniracer.it – info@uniracer.it

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Febbraio 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”