GROTTAFERRATA, DOMANI ARRIVA IL TOUR DEI DESIDERI DEL LAZIO

GROTTAFERRATA, DOMANI ARRIVA IL TOUR DEI DESIDERI DEL LAZIO. CON MARTA BONAFONI, PRESENTE ANCHE FABRIZIO BARCA
Il Tour dei Desideri del Lazio, lanciato dalla consigliera Marta Bonafoni, arriva anche a Grottaferrata. Appuntamento domani, giovedì 14 luglio, a partire dalle ore 18:30 presso il Parco degli Ulivi.
L’iniziativa, un vero e proprio viaggio nelle città e nei territori del Lazio, è partita da Fiumicino mercoledì scorso, farà tappa questa sera a Palombara Sabina per poi spostarsi nell’area dei Castelli Romani nella giornata di domani.
“C’è un clima di grande curiosità e persino di attesa, legato alle tappe del tour – commenta la consigliera Bonafoni – è un chiaro segno del bisogno di rimettersi in marcia, per percorrere le strade della nostra Regione e arrivare anche nei luoghi in cui la politica fa fatica ad arrivare. Sono certa che è solo partendo dall’ascolto e dal coinvolgimento delle cittadine e dei cittadini, che sapremo costruire una proposta politica vincente, capace di interpretare al meglio le aspettative e di raccogliere le sfide di questo momento storico così delicato ed importante”.
Sono tanti gli interventi attesi per domani pomeriggio: all’evento prenderà parte l’ex ministro Fabrizio Barca, coordinatore del Forum Disuguaglianze e Diversità, il neo sindaco di Grottaferrata Mirko Di Bernardo, la consigliera comunale di Lanuvio Ilaria Signoriello, quella di Rocca di Papa Elisa Pucci e quella di Grottaferrata Veronica Pavani. Largo spazio, come già avvenuto a Fiumicino, sarà dedicato ai contributi della società civile, dell’associazionismo, del terzo settore.
“Ci sono storie nei nostri territori, e Grottaferrata ne è un esempio, – aggiunge la consigliera Bonafoni – in cui la politica riesce ad entusiasmare, ad ascoltare e a raccogliere le istanze, a coniugare giustizia sociale e ambientale. Io penso che possiamo ripartire da qui: dare a questa politica e a questi territori la possibilità di poter contare nella costruzione della Regione Lazio dei prossimi anni”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento