Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

LA CITTÀ DI MARINO PRESENTA I SUOI PROGETTI IN UNA GIORNATA DI STUDI AL CNR

LA CITTÀ DI MARINO  PRESENTA I SUOI PROGETTI IN UNA GIORNATA DI STUDI AL CNR
Ottobre 07
11:03 2019

POVERTÀ EDUCATIVA E COMUNITÀ EDUCANTI, LA CITTÀ DI MARINO PRESENTA I SUOI PROGETTI IN UNA GIORNATA DI STUDI AL CNR

L’ente aderisce al progetto triennale “La nostra buona stella”: Scuola e Politiche sociali

gli Assessorati coinvolti in tandem nell’iniziativa. Convegno il 10 ottobre a Roma

 

La Città di Marino è tra gli enti promotori dell’importante convegno in programma giovedì 10 ottobre presso la Sala Convegni del CNR, via dei Marrucini, 19 Roma.

La giornata di studio giunge al termine della prima annualità del progetto triennale “La Nostra Buona Stella” ideato dall’impresa sociale “Con i Bambini”, nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, di cui la Città di Marino è ente partner.

Nel corso dell’evento che inizierà al mattino alle 9 per concludersi nel tardo pomeriggio, saranno presentati i risultati della ricerca su povertà educative e comunità educanti, frutto di oltre 600 questionari somministrati ad alunni, docenti e genitori delle cinque scuole partner del progetto “La nostra buona stella” elaborati dal IRPPS-CNR (Istituto di Ricerche sulla Popolazione e le Politiche Sociali del Consiglio Nazionale delle Ricerche).

”L’attuale amministrazione comunale, sin dal suo insediamento, si è sempre mostrata sensibile alle tematiche afferenti il contrasto alla povertà educativa” dichiarano in una nota la Vicesindaca di Marino con delega alla Scuola, Paola Tiberi all’unisono con l’Assessora alle Politiche sociali, Barbara Cerro.

“A tal fine, grazie alla proficua collaborazione tra i due assessorati – proseguono – si sono promossi più di 20 progetti sia in modalità autonoma che in collaborazione con il terzo settore che nel tempo hanno coinvolto tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio. Tali progetti hanno avuto come finalità il welfare di comunità e come protagonisti gli studenti e le loro famiglie”.

I progetti saranno presentati tramite un video durante il convegno che si terrà il 10 ottobre presso il CNR, alla cui buona riuscita ha collaborato anche la consigliera comunale Barbara Gentile.

“Crediamo fermamente, come amministrazione – concludono Tiberi e Cerro – che per costruire un futuro migliore, sia necessario investire nei giovani e nella cultura”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”