Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Libri in redazione – La luce della follia di Alessandra Tucci

Libri in redazione – La luce della follia di Alessandra Tucci
Novembre 01
11:23 2016

Una storia che prende forma e si attorciglia all’anima vivisezionando la mente parola su parola. Vita dentro vita. Immagine dopo immagine.

La prima: un uomo vestito di stracci ed anima. Con gli occhi dannatamente brillanti. Un uomo ai margini della società e fuori dal tempo che incastra il lettore dentro le maglie dell’inquietudine. E lo scuote dal torpore del nostro secolo. Chi è? Cosa vuole? Da dove viene? Niente, chiederselo non porta risposte e non aiuta a liberarsene, rimane appiccicato addosso, stringendo la sua morsa coscienziale pagina dopo pagina.

E compare la seconda immagine. I capelli scuri giù attorno al viso e verso il collo, lo spudorato contrasto tra il bianco luminoso della pelle e il nero dei suoi occhi, grandi e fiammeggianti, la bocca rossa mobile e morbida. Bella, innegabilmente bella, ma intollerabilmente sfrontata e fuori da ogni schema, una scheggia impazzita. Lucilla.

Un incontro-scontro tra l’uomo di stracci e anima e la donna e Lucilla schizza dentro un mondo che non è il suo.

E lì compare lui. I capelli neri e lucidi, il muschio degli occhi brillanti come specchi e un’atavica eleganza, quasi una componente del suo dna. Luminoso e circuito da ombre, pulsa fascino e luce ma non irradia se stesso. Mattia.

L’irritazione diventa curiosità. C’è una coppia e c’è uno strano uomo, e adesso? La coppia trasuda sinergia sessuale ed empatia spirituale tra le mille scintille che la trafiggono da un lato all’altro e all’apparenza creano attrito, l’uomo di stracci li lambisce di continuo.

Lui, Mattia, è sempre acceso, non c’è mai buio in lui, c’è la logica delle sue immani verità, la ragione, e quella logica brilla senza sosta, è un diamante che sfavilla granitico.

Lei, Lucilla, si accende e spegne continuamente, senza tregua e senza fiato, esplode in mille colori, pulsa di continuo, è un cuore che batte.

Come si conciliano Lucilla e Mattia nella sinergia sessuale che emanano, dov’è la prova terrena della loro empatia spirituale? Come lo trovano un equilibrio se non fanno altro che camminare sul filo del rasoio emozionale? Agli antipodi l’uno rispetto all’altra. Agli antipodi anche da se stessi. E l’uomo di stracci? Tutto è confuso e vortica. Lucilla, Mattia, l’uomo di stracci. Dentro un frullatore emotivo e sensitivo dove si aggiungono costantemente ingredienti e personaggi. E proprio da lì, fuori dal tempo, ai margini della società, lo sconosciuto logoro con gli occhi che brillano lancia a Lucilla la sfida più difficile della sua vita: «Tu non c’entri, tu stai in mezzo, puoi riaccendere la luce di Mattia o aiutare quell’uomo a gettarlo nel buio definitivo. Luce o buio, dipende da te».

Presente negli stores online e ordinabile in libreria

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”