Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

AD ARMANDO GUIDONI IL PRESTIGIOSO PREMIO NAZIONALE G. DOSI

AD ARMANDO GUIDONI IL PRESTIGIOSO PREMIO NAZIONALE G. DOSI
Dicembre 14
15:27 2018

13 dicembre 2018

AD ARMANDO GUIDONI IL PRESTIGIOSO PREMIO NAZIONALE G. DOSI

E’ ufficiale!! Armando Guidoni  è il  2° classificato al VI°  Premio Nazionale di Divulgazione scientifica Giancarlo Dosi, un premio prestigioso già assegnato all’astronauta Samantha Cristoforetti e organizzato dall’Associazione Italiana del Libro con il contributo di BPER Banca, dell’AIRI (Associazione Italiana per la Ricerca Industriale), con il  patrocinio del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) di UNINETTUNO (International Telematic University)  e la media pratnership di RAI Cultura Scienza e Rai Cultura Scuola.

 

Il bellissimo libro di Guidoni “VERSO IL ROBOT SAPIENS, approccio umanistico alla scienza” edito dall’associazione Controluce,  ha superato una lunga e difficile selezione in gara con altre decine di opere in concorso, volando dritto alla finale che si è celebrata oggi pomeriggio 13 dicembre 2018 al CNR, nella sala congressi Aldo Moro di Roma.

I tre finalisti sono stati posti di fronte ad una giuria di sala composta da 150 giurati muniti di televoter, che ha decretato i vincitori delle diverse aree tematiche.

 

All’autore Guidoni tutti i complimenti del mondo, non solo per questo ambito traguardo – che inorgoglisce ovviamente tutto il territorio dei Castelli Romani e i suoi amici e collaboratori in modo particolare –  ma anzitutto per l’opera stessa, che subito si è profilata come una pubblicazione dotata di un fascino particolare e di un suo valore letterario che ne accresce e ne amplifica il valore scientifico. Il Libro VERSO IL ROBOT SAPIENS è disponibile nel catalogo delle pubblicazioni di Controluce editore.

 

Di seguito ripropongo la mia recensione del settembre scorso, con il piccolo orgoglio di averci visto giusto…

https://www.controluce.it/notizie/verso-il-robot-sapiens-quando-la-scienza-incontro-lumanita-la-poesia-il-sogno/

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”