Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Art Basel in casa Bonelli

Art Basel in casa Bonelli
Dicembre 10
16:31 2010

elena-bonelliGrande festa per l’Art Basel di Miami organizzata dall’artista internazionale Elena Bonelli, a bordo piscina della sua casa sull’oceano, nel cuore di Miami Beach.
“A piedi nudi sull’erba dell’oceano” era il titolo della serata. D’obbligo i piedi scalzi per accedere al giardino ed il dress code bianco, come bianche erano tutte le sculture poste sull’erba e sotto i gazebo.
Si celebrava, infatti, l’Art Basel, la più grande mostra d’arte moderna al mondo, che riunisce i maggiori galleristi, intenditori e acquirenti di opere d’ arti figurative. Ecco allora esposte, nel giardino di Casa Bonelli, sculture dell’artista a tutto tondo Emanuele Viscuso, italiano doc a Miami, dove oltre a creare meravigliose sculture (acquistate e apprezzate in molte parti del mondo) riveste la carica di Presidente del Sicialian Film Festival che si tiene annualmente a Miami .
I camerieri, con enormi vassoi, hanno servito un buffet – fingerfood siculo-nipponico, ovvero sushi e sashimi abbinati ad involtini di pesce spada, spiedini di salmone, polpettine di pesce.
Durante la cena le proiezioni delle opere d’arte di Viscuso e del film della Bonelli “Napoli. Na’”, dedicato alla musica napoletana.
La stupenda serata, caratterizzata da un clima eccellente, ha visto molti ospiti, tutti rigorosamente vestiti di bianco: il Console Generale Marco Rocca, lo stilista Renato Balestra; il fotografo Robin Hill, le giornalista Daisy Olivera e Jeannette Stark proprietaria del Sun Post, Nuccia McCormick, il presidente del Comites Cesare Sassi e signora, il manager di artisti Bill Porter, Giampero e Claudio di Persia del Miami Film Fest, Susanna Sinclair, Alejandra Matiz figlia del grande fotografo celebrato da Art Basel, Francesco Theodoli, Giovanni Grimaldi della Grimaldi Crociere, Stefano Alunno, manager del gruppo Ferretti e Angelique Brando figlia dello straordinario Marlon.

.
Grande chiusura della festa a mezzanotte con fuochi d’artificio sulla spiaggia e tutti a piedi nudi questa volta nella sabbia dell’oceano. Una occasione di divertimento e relax per l’attrice Elena Bonelli dopo il lavoro di un anno e mezzo nel suo film opera prima A SUD DI NEW YORK un musical comico girato a New York e nelle Puglie in uscita prossimamente nelle sale italiane.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”