Notizie in Controluce

Asd Frascati Calcio – Allievi Regionali

 Ultime Notizie

Asd Frascati Calcio – Allievi Regionali

Asd Frascati Calcio – Allievi Regionali
17 Gennaio
21:27 2017

Nella domenica targata Asd Frascati Calcio la “copertina” va senza dubbio agliAllievi Regionali Fascia B, che hanno compiuto una piccola grande impresa superando 3-1 l’Albalonga capolista, prima del match dell’8 Settembre titolare della prima posizione in solitaria e capace di ottenere 10 vittorie e un pareggio nelle undici gare disputate in campionato. Sono stati i dunque i frascatani a infliggere alla formazione albanense la prima sconfitta, grazie alla doppietta di Lollobattista e alla rete di Coricarlitto.

Una squadra, quella guidata da Gianluca Orlandi, che si conferma in grandissima forma: tredici punti nelle ultime cinque gare, frutto di quattro vittorie e un pareggio, numeri che hanno portato gli arancioamaranto fuori dalle nebbie della zona “rossa” e in rampa di lancio verso le quote nobili della classifica.

“Il risultato è stato per certi versi inaspettato – spiega l’allenatore – ma nel calcio, si sa, le partite sono tutte da giocare e sapevo che in ogni caso avremmo offerto una buona prestazione. Ai ragazzi posso fare solo i complimenti, perchè hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo dimostrando di essere una squadra vera.Ora però – sottolinea Orlandi – sarà fondamentale restare con i piedi per terra:se pensiamo di essere diventati improvvisamente dei campioni o di avere acquisito il diritto di poterci cullare sugli allori, allora non abbiamo capito nulla di ciò che può essere un campionato regionale”.

Di sicuro, però, la metamorfosi è evidente. Quattro punti nelle prime sette uscite, più del triplo nelle successive cinque. “Rispetto agli inizi i progressi sono limpidi – conclude il coach -. Attraverso il lavoro settimanale i ragazzi sono cresciuti molto a livello tecnico-tattico, ma soprattutto sono diventati un gruppo. Sapevo che sarebbe servito solo un po’ tempo, perché c’era da assemblare una rosa completamente nuova, e i risultati adesso ci stanno dando ragione. Ma non abbiamo fatto ancora nulla. Gli obiettivi restano quelli di sempre: mantenere la categoria, migliorare e continuare a giocare con la massima serenità, pensando una gara alla volta”.

Per vedere se la squadra è davvero matura basterà attendere il prossimo match, sul campo del  Fonte Nuova: una formazione che lotta per emergere dalle sabbie mobili, e che ha disperato bisogno di punti. Sarà questa la prova del nove per gli Allievi Regionali del Frascati.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento