Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Con il tradizionale saggio di Natale si chiude la prima parte della 114° stagione sportiva del glorioso sodalizio veliterno.

Con il tradizionale saggio di Natale si chiude la prima parte della 114° stagione sportiva del glorioso sodalizio veliterno.
Gennaio 06
20:06 2018

Con l’arrivo del nuovo anno prende il via la seconda parte della  stagione sportiva 2017/2018 dell’Associazione Ginnastica Velitrae che porterà il glorioso sodalizio sportivo veliterno verso i festeggiamenti del 115° anno dalla fondazione.  L’anno appena trascorso si è chiuso lo scorso 22 dicembre,  presso la palestra della S.M.S. “C. Cardinali”, con  il  “Memorial Franco Zaccagnini”, socio benemerito e memoria storica dell’associazione; il tradizionale saggio di Natale è da sempre l’occasione per la dirigenza del sodalizio sportivo veliterno per gli auguri natalizi e per salutare l’arrivo del nuovo anno con lo staff tecnico, ginnasti e ginnaste, genitori e simpatizzanti. Entusiasta il Presidente dell’associazione Fabrizio Mazzalupi: “Il Collare d’Oro al Merito Sportivo, massima benemerenza assegnata dal CONI alle associazioni e società sportiva, rappresenta meglio di qualsiasi altra parola l’opera benemerita portata avanti dalla Velitrae in oltre un secolo di storia. Una storia che racconta di tanti successi sui campi di gara, anche fuori dal nostro Paese, ma soprattutto è un viaggio lunghissimo di volontariato e altruismo esaltato dall’opera gratuita delle dirigenze sportive che si sono susseguite nel corso degli anni alla guida dell’associazione. Un primo ringraziamento lo dobbiamo ai tanti genitori che continuano ad affidarci l’educazione non solo sportiva ma anche morale dei propri figli, perché non c’è alcuna vittoria più grande di quella di formare persone leali e rispettose delle regole e degli altri.  Grande riconoscenza la dobbiamo poi  alla Banca Popolare del Lazio che da sempre sostiene le attività sportive promosse dalla Velitrae; un connubio tra due realtà veliterne che, una in ambito imprenditoriale e l’altra nel mondo sportivo, rappresentano probabilmente le più alte espressioni del nostro territorio e hanno in comune, nel lontano 1904, il padre fondatore Mons. Ettore Moresi.”
Il saggio di Natale è stato preceduto da una gara  intersocietaria, molto ben organizzata,  tra i settori promozionali di ginnastica artistica maschile e femminile dell’Associazione Ginnastica Velitrae e la Ginnastica Agorà S.S.D. di Colleferro.  A seguire, è iniziato il Memorial “F. Zaccagnini”, con l’esibizione dei giovani ginnasti e ginnaste dei settori agonistici, ottimamente preparati dagli istruttori federali Livia Caracci e Dario Tibaldi, e dagli allievi del trampolino elastico, allenati dal tecnico Andrea Dei Giudici. Dopo l’esibizione dei piccolissimi cuccioli allenati da Mattia Di Meo, c’è stata l’apprezzatissima esibizione degli atleti di ginnastica aerobica dell’Agorà di Colleferro, squadra attualmente detentrice del titolo di  campione d’Italia di serie A. Diverse le autorità intervenute all’evento, a cominciare dal Presidente del Comitato Regionale Lazio della F.G.I. Prof. Paolo Pasqualoni, e del Presidente della Consulta dello Sport di Velletri Prof.ssa Monica Brandizzi. Graditissima e carica di emozione la presenza in palestra dei fratelli Carlo e Stefano Dorigo, soci benemeriti e per diversi decenni colonne portanti dell’Associazione Ginnastica Velitrae; non poteva poi mancare il passaggio di Babbo Natale che ha voluto deliziare tutti i bambini e bambine con  gustosissime caramelle di zucchero.

Di seguito i ginnasti e le ginnaste che hanno preso parte all’edizione 2017 del saggio di Natale:

Agophovich Niccolò, Rizzo Ilaria, Marinelli Giulia, Fatale Emanuele, Meini Ludovica, Lopez Ranauro Claudia

Cugini Elisa, Giacometti Giorgia, Savo Aurora, D’uffizzi Asia, Franceschetti Silvia, Bianchi Alessia, Malagigi

Sofia, Leoni Mariasole, Maggi Emma, Maggi Gabriele, Coppola Alessandro, Menia Elisa, Miceli Elisabetta,

Macca Filippo, Dell’anna Sara, Gabriele Grillo, Dreussi Beatrice, Di Bonifiacio Azzurra, Caporro Ludovica,

Trenta Melissa, Camicia Sara, Moisi Andrei, Moisi Maria Giulia, Milicia Laura, Guidi Federico, Ciampricotti

Chiara, Centofanti Francesca, Sambucci Elisa, Fecondo Ludovica, Fecondo Beatrice, Bottoni Ilaria, Carnevale

Cristian,  Iannicola Sara, Venditto Dario, Mazzella Sara, Borrelli Alessandro,  Di Meo Lorenzo, Borrelli

Pierluigi, Muscedere Gabriel, Fazio Nicolas, Caponera Aurora, Figuccio Vanessa , Figuccio Ginevra, Mastrella

Chiara, Dominizi Matteo , Santoni Rebecca, Grossi Olivero Emma, Pallotti Aurora, Vitiello Giorgia,

Volpi Priscilla Iole Martina, Damiano Pietrosanti.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”