Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Design Group Italia con gli “Alveari Urbani” partecipa alla NYC Design Week Industry City

Design Group Italia con gli “Alveari Urbani” partecipa alla NYC Design Week Industry City
Maggio 16
13:18 2017

Design Group Italia con gli “Alveari Urbani” partecipa alla NYC Design Week
Industry City, 17-23 maggio 2017

Design Group Italia unisce le forze con Green Island e partecipa a “Wanted Design”,
in occasione della settimana del design di New York – NYC Design Week 17-23 maggio 2017.

L’arte di servire il miele espressa attraverso gli oggetti progettati da Design Group Italia, in esclusiva per Green Island, partecipa alla New York City Design Week di Wanted Design.

Realizzati interamente con la stampa 3D, i progetti propongono strumenti tradizionali “remasterizzati” con nuove caratteristiche e modelli iconici del mondo dell’apicoltura.
“Il tema delle api e la loro condizione è troppo grave per essere ignorato … il design è uno strumento, un modo per creare soluzioni innovative per la vita quotidiana che nello stesso tempo siano di impatto sulla sostenibilità globale”.
Gabriel Zangari Design & Managing Director, Design Group Italia NYC

HoneyBulb nella sua eleganza è creato attraverso il gioco geometrico del nido d’ape, con le sue geometrie iconiche e la progettazione ergonomica delle maniglie, lo strumento rappresenta un’evoluzione contemporanea di un oggetto immutato nel tempo. Il cucchiaino dosatore per il miele si riempie di nettare ed è facilmente versato quando ruotato sul fianco.

DipperBall offre una diversa funzionalità: il cucchiaio è suddiviso in due parti – bulbo e maniglia – che si uniscono attraverso un magnete (protetto da un involucro per evitare di essere in contatto diretto con il miele). Il bulbo rimane all’interno del vaso e con un gesto semplice si unisce alla maniglia, evitando lo spreco del nettare e riducendo così la necessità di pulire l’oggetto dopo ogni uso.

In-Honey. Dedicato al mondo del tè, In-Honey è ispirato al tradizionale “infusore”, ma aggiunge un’altra funzionalità: la capacità di essere immersa nel miele e poi immersa direttamente nella bevanda calda. Il nettare si dissolve omogeneamente nella tazza, in un’esperienza di gusto totalizzante.

A proposito di Green Island
Green Island è un fenomeno dell’arte ambientale e dell’eco-design incentrato sulla trasformazione sociale. È diretto da Claudia Zanfi e prodotto a New York da Anna Casotti.
Arte, design e creatività come messaggi per la trasformazione sociale. Green Island si impegna per una società più consapevole, dove l’ecologia è un’urgenza primaria. Green Island è un progetto in cui diverse competenze possono collaborare per creare una visione per nuovi paesaggi sociali.

A proposito di Wanted NYC
WantedDesign è una piattaforma dedicata alla promozione del design e alla promozione della comunità creativa internazionale durante tutto l’anno. Sono due eventi che si svolgono durante NYCxDESIGN di maggio a Manhattan e Brooklyn. WantedDesign è stato fondato a New York nel 2011 da Odile Hainaut e Claire Pijoulat.
Wanted Design è oggi il principale movimento di progettazione di NYC. WantedDesign vuole rendere il design accessibile e parte del paesaggio urbano.

A proposito di Design Group Italia
Design Group Italia è uno studio di design orientato all’innovazione con sede a Milano e New York. Fondato cinquant’anni fa, nel corso degli anni il suo lavoro si è esteso fino a coprire un’ampia gamma di progetti che vanno dal design di prodotto, alla progettazione d’interni, dal branding, all’alimentazione fino alla UX, dai servizi, al design strategico. Opera in diversi settori che vanno dalla sanità, ai beni di consumo, dal turismo alla tecnologia, con un gruppo diversificato di clienti. Oggi la sua squadra è costituita da 60 professionisti di 15 nazionalità; Design Group Italia lavora su progetti in tutto il mondo.
Al centro di tutto ciò c’è il “design thinking”. Design Group Italia vede il design quale strumento per comprendere le persone, i problemi e le situazioni che permette di creare soluzioni innovative per sfide complicate.
Lo studio è diretto dai soci Edgardo Angelini, Peter Newbould e Sigurdur Thorsteinsson.
Il direttore della sede di NYC è Gabriel Zangari.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”