Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Dr. Jekyll and Mr. Hyde” al Teatro Tor Bella Monaca

“Dr. Jekyll and Mr. Hyde”  al Teatro Tor Bella Monaca
Novembre 14
15:44 2017

“Dr. Jekyll and Mr. Hyde” per la regia di Gennaro Duccilli al Teatro Tor Bella Monaca Per la prima volta a Roma, in scena il 30 novembre con scenografie d’autore, 16 attori in scena e costumi di alta sartoria teatrale
Gioveì 30 novembre alle ore 21:00 al Teatro Tor Bella Monaca, va in scena il “Dr. Jekyll & Mr. Hyde” di Gennaro Duccilli, uno showcase per i professionisti del settore, aperto al pubblico romano.

Lo spettacolo teatrale “Dottor Jekyll and Mister Hyde “, dalla trama avvincente, trasporterà lo spettatore direttamente nella Londra di fine ‘800, durante la seconda rivoluzione industriale, grazie alla regia di Gennaro Duccilli, ad una scenografia strutturata su tre piani, ideata e realizzata dall’artista internazionale Sergio Gotti, ad abiti di alta sartoria teatrale e a un cast di 16 attori.

Lo spettacolo teatrale andrà in scena a Velletri giovedì 30 novembre al Teatro Tor Bella Monaca, alle ore 21:00.

Note di regia

“Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde” è considerata la più importante opera di Stevenson, ed è uno dei più grandi classici della letteratura fantastica di tutti i tempi. La trama del racconto trae origine da un incubo dell’autore. Fortemente impressionato dallo “spirito malvagio” che aveva abitato la sua notte, lo scrittore decise di mettersi al lavoro e scrisse, in poche ore, quello che sarebbe diventato il suo capolavoro.

“Quel forte senso della doppiezza che si annida nell’uomo è qualcosa che a tratti cattura e sovrasta la mente di ogni creatura pensante”.

COMUNICATO RILASCIATO IL 09 NOVEMBRE 2017 2
Opera dell’horror e del mistero, strutturata sulle trame del romanzo poliziesco carico di suspense e di colpi di scena imprevedibili, si dipana intorno ad un preciso nucleo tematico, relativo ad un caso di sdoppiamento della personalità.

Il dottor Jekyll si accorge, con terrore, che le trasformazioni dall’una all’altra personalità si avvicendano senza suo intervento e ad una frequenza sempre più irregolare, a intervalli di tempo via via più breve. Lo spettacolo teatrale “Dottor Jekyll and Mister Hyde “, dalla trama avvincente, trasporta lo spettatore direttamente nella Londra di fine ‘800, durante la seconda rivoluzione industriale, grazie alla scenografia strutturata su tre piani, ideata e realizzata dall’artista internazionale Sergio Gotti, ad abiti di alta sartoria teatrale e a un cast di 16 attori.

Curiosità I primi giorni dell’agosto 1888 andò in scena, per la prima volta a Londra, la riduzione teatrale di Dr.Jekyll e Mr.Hyde. Il pubblico seguì con grande interesse l’emozionante vicenda e, la sera del 6 agosto, tributò al protagonista (l’attore americano Richard Mainsfield) un notevole successo chiamandolo ben dodici volte alla ribalta. Quella stessa notte ci fu il primo assassinio di Jack lo squartatore. L’epoca vittoriana, aveva così dato vita alla sua ombra: il primo serial killer della storia.

Cast Artistico Con Gennaro Duccilli, Paolo Ricchi, Eleonora Cardei, Giuseppe Maria Usai, Maurizio Casté, Giordano Luci, Paola Surace, Wladimiro Sist, Eleonora Mancini, Marika De Chiara, Massimo Albanesi, Matteo Santinelli, Ariela La Stella, Anton Dubois, Lucrezia Sist

Cast Tecnico Aiuto Regia: Eleonora Cardei; Costumi: Ines Delle Vedove; Luci Antonio Accardo; Audio Giulio Duccilli; Organizzazione Teresa Barberio; Comunicazione e marketing Antonio Maria Duccilli

Per informazioni:

Teatro della Luce e dell’Ombra Antonio Maria Duccilli –Comunicazione/Ufficio Stampa tel: 366 2991096 Email: antonio.duccilli@gmail.com – info@teatroluceombra.com web: www.teatroluceombra.com Facebook: www.facebook.com/teatroluceombra

Per acquistre il biglietto: www.vivaticket.it tel: 06 2010579

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”