Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Frascati – Nota dell’Amministrazione

Frascati – Nota dell’Amministrazione
Novembre 14
11:44 2018

Le Città di Frascati, Ciampino, Grottaferrata, Lariano, Marino e Rocca di Papa sono state ufficialmente riconosciute “Comunità europea dello Sport 2020” dalla Segreteria Generale di ACES Europe, associazione internazionale con sede in Belgio. La cerimonia si è svolta a Roma, all’interno del Salone d’Onore del Coni al Foro Italico, alla presenza del Presidente del Comitato Olimpico Italiano Giovanni Malagò. All’iniziativa hanno preso parte il Sindaco Roberto Mastrosanti e il Delegato al Programma Giampiero Cacciato.

«La nostra Amministrazione – ha sottolineato il Primo Cittadino di Frascati nel corso nel corso della cerimonia di riconoscimento – crede fortemente nello sport come elemento di coesione sociale e come occasione di rilancio economico per il territorio. Per questi motivi abbiamo lavorato per riportare a Frascati e nei Castelli Romani il Giro d’Italia che mancava da molti anni. Lo status di Comunità ci potrà aiutare ad accedere ai fondi europei che potrebbero essere investiti nell’impiantistica sportiva e nell’ideazione e produzione di altri eventi sportivi di alto livello».

Soddisfazione ha espresso anche l’Assessore allo Sport del Comune di Frascati Claudio Marziale: «Questo riconoscimento premia il lavoro quotidiano di dirigenti, tecnici e atleti del nostro territorio».

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”