Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

GROTTAFERRATA – CENTRO ESTIVO 2021, AL VIA LUNEDI 5 LUGLIO

GROTTAFERRATA – CENTRO ESTIVO 2021, AL VIA LUNEDI 5 LUGLIO
Giugno 29
15:01 2021

CENTRO ESTIVO 2021, AL VIA LUNEDI 5 LUGLIO LO SPAZIO LUDICO COMUNALE:
QUOTA FORTEMENTE CALMIERATA DAL SOSTEGNO DELL’AMMINISTRAZIONE             

Le attività per i piccoli dai 3 ai 14 anni si terranno presso gli spazi della coop Agricoltura Capodarco.

Scontistica applicata a tutti gli iscritti. Le iscrizioni rimarranno sempre aperte 

Al via con l’inizio della prossima settimana, lunedì 5 luglio, il Centro Estivo comunale 2021.

Si tratta di una iniziativa che l’Amministrazione comunale di Grottaferrata intende riservare a tutti i bambini dai 3 ai 14 anni, residenti e non residenti ma con almeno un genitore lavoratore nel territorio comunale.

Lo spazio ludico estivo ha come finalità principale la  promozione  della  socialità dei bambini e dei ragazzi.

Le attività riservate ai piccoli partecipanti saranno di tipo ludico, creativo e motorio, suddivise per fasce di età: baby dai 3 ai 5 anni, junior dai 6 agli 11 anni e senior dai 12 ai 14 anni.

Il servizio sarà attivo dal 5 luglio al 6 agosto 2021 e dal 23 agosto al 10 settembre 2021, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 17.00, presso gli spazi della Cooperativa Agricoltura Capodarco (Via del Grottino, snc).

Il costo a prezzo pieno e comprensivo del pranzo è di 60 euro settimanali con riduzioni del 10% su un eventuale secondo figlio iscritto e del 15% su un terzo.

Sono previste inoltre agevolazioni del 100% per bambini in carico al servizio sociale; del 50% per famiglie in difficoltà economica  su base Isee. 

Il bando, scaricabile dal sito del Comune di Grottaferrata  al seguente link

 https://www.comune.grottaferrata.rm.it/ente/avvisi/668 .

Le iscrizioni rimarranno aperteper tutta la durata del progetto.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire un sostegno ai genitori che lavorano così come alle famiglie in difficoltà economica che non potrebbero sostenere la spesa di un centro estivo.

“Siamo lieti di riproporre anche quest’anno, come in realtà eravamo riusciti a fare pure l’anno scorso nella prima estate sotto pandemia, questo spazio ludico estivo aperto a tutti e in totale sicurezza. Il centro estivo che stiamo organizzando costa 60 euro a settimana ed è una tariffa agevolata per tutti, traguardo al quale stiamo approdando grazie alla preziosa e dedita collaborazione di tutto il personale dell’Ufficio Servizi Sociali coordinato e diretto dalla dottoressa Patrizia Pisano” dichiarano il sindaco Luciano Andreotti e l’assessora alle Politiche sociali, Tiziana Salmaso.

“I bambini e  i ragazzi sono stati colpiti profondamente riducendo le loro opportunità di incontro e accesso anche alle attività extrascolastiche” proseguono il sindaco e l’assessora.

 “L’organizzazione dello spazio ludico estivo ha come obiettivo quello di mettere al centro i bambini e gli adolescenti rendendoli protagonisti con i loro bisogni e diritti di socializzazione, integrazione, gioco e espressione”.

 “La politica attuata dall’Amministrazione è quella di soddisfare più famiglie possibile grazie alla partecipazione diretta alla spesa da sostenere da parte dell’Amministrazione comunale” aggiungono.

““Le agevolazioni – spiegano ancora Andreotti e Salmaso – riguarderanno le famiglie con figli in
carico ai servizi sociali e quelle famiglie che materialmente non potrebbero permettersi le
possibilità di sostenere i costi di una iscrizione a prezzo pieno”.

 “E’ prevista l’assistenza specialistica per tutti i piccoli diversamente abili che parteciperanno, così da garantire una massima inclusione – concludono il sindaco e l’assessora – che da un lato garantisca una piena serenità e il miglior trattamento, anche personalizzato, per tutti e ciascuno dei giovani partecipanti, dall’altro offra sollievo e venga incontro per tutta l’estate ai bisogni delle famiglie che risiedono o lavorano sul territorio comunale di Grottaferrata”.

                                                                              

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”