Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Halloween Party: “UNA SCUOLA DA PAURA”

Ottobre 26
13:17 2017

Domenica 29 ottobre: “Halloween Party: “UNA SCUOLA DA PAURA”
e …Speciale open day della Scuola di Minoprio”

Per salutare la stagione autunnale oltre alle esposizioni di fiori, frutti e ortaggi, sarà organizzata per i bambini una bellissima Festa di Halloween, con giochi e laboratori.
Un percorso a tappe farà entrare grandi e piccini in una magica atmosfera tra prove di coraggio nelle sale del terrore, giochi e laboratori a tema, truccabimbi e…infine un magico incontro per diplomarsi alla SCUOLA DA PAURA e far sparire ogni timore.
Per entrare nello spirito della festa, si invitano i bambini a partecipare mascherati.

Alle ore 15:00, a cura della Libreria Sottobosco di Fino Mornasco,
“Racconti a colori” – Vedere, sentire, toccare, gustare l’autunno”,
racconti animati a cura di Duo Bricoleurs di Marta e Francesca

Dalle 14.00 alle 17.00 dimostrazioni di intaglio con motosega a cura di Diego Commissati, docente di vivaismo di Fondazione Minoprio (realizzazione di piccoli animali, uccelli, …).

Saranno inoltre visitabili:
– una ricca mostra micologica organizzata dal Gruppo Micologico “La Brughiera” con una esposizione di funghi freschi raccolti dai soci nei boschi che ci circondano;

– il nuovo tetto verde della Fondazione Minoprio. Dalle ore 10.00 alle ore 17.00 ci sarà la possibilità di visitare il tetto verde estensivo realizzato nell’ambito del progetto Life “LifeMedGreenRoof”, in collaborazione con l’Università di Malta. Potrete conoscerne i benefìci ambientali e con quali materiali è stato costruito, ammirare le piante che lo costituiscono e il panorama delle serre viste dall’alto. La visita avrà la durata di mezz’ora per gruppi di 10 persone, con prenotazione della fascia oraria di visita (i minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto che se ne assume la responsabilità, in quanto la visita comporta passaggi esposti in altezza). Per prenotare la visita scrivere all’indirizzo e-mail: p.spoleto@fondazioneminoprio.it . In caso di disponibilità di posti, sarà possibile iscriversi il giorno stesso della visita. Il ritrovo è previsto al centro dell’area serre. In caso di maltempo la visita sarà annullata.

Per i ragazzi di seconda e terza media (a loro e ai loro genitori sarà riservato l’ingresso gratuito) potrà anche essere l’occasione sia per vedere gli studenti in una veste diversa (un po’ mostruosa) sia per conoscere i diversi percorsi formativi proposti dalla Scuola di Minoprio e prenotare degli stage in classe.
Saranno presentati:
Istituto Tecnico Agraria, Agroalimentare e Agroindustria, Gestione dell’Ambiente e del Territorio
“Giordano Dell’Amore”, paritario. Corso quinquennale col raggiungimento della MATURITA’ TECNICO AGRARIA.
Istruzione e Formazione Professionale. Riconosciuto e finanziato dalla Regione Lombardia mediante il sistema della Dote.
Corso Triennale di Qualifica per OPERATORE/TRICE AGRICOLO ADDETTO ALLE COLTIVAZIONI ARBOREE, ERBACEE E ORTOFLORICOLE.
Corso annuale di Diploma Professionale per TECNICO AGRICOLO (con possibilità di proseguire gli studi, con quinto anno sperimentale, fino al diploma di maturità – “Servizi per l’agricoltura e lo Sviluppo Rurale”).

I Dirigenti Scolastici e i Docenti saranno disponibili per far visitare le aule, i laboratori, l’azienda agricola e il parco. Verranno illustrate le attività della Scuola e spiegati i piani di studio dei corsi.
Inoltre per i ragazzi di seconda e terza media vi saranno dei laboratori dedicati: di meccanizzazione, arte floreale, orticoltura in campo…scopriteli! facendovi accompagnare dagli studenti della scuola.

Orari di apertura: dalle ore 10.00 alle ore 17.30 (chiusura della biglietteria – ore 18.30 chiusura del parco)
Costo del biglietto d’ingresso: € 6,00 (interi) – € 4,00 (ridotti). Ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni e per i ragazzi di seconda e terza media e le loro famiglie.
Ingresso ridotto per gli ultrasessantacinquenni, per le titolari di Pink Card, per i soci Touring, WWF, FAI, per gli abbonati a Vita in campagna, Informatore agrario e Acer, per i titolari della Carta Vantaggi di Iper.

Info:
Fondazione Minoprio, Viale Raimondi 54 – 22070 Vertemate con Minoprio (CO)
Tel. 031 900135 – Fax 031 900248 –
eventi@fondazioneminoprio.it–segreteriascolastica@fondazioneminoprio.it–segreteriagenerale@fondazioneminoprio.it
www.fondazioneminoprio.

Eventi organizzati in collaborazione con:
Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù e con alcune delle più importanti aziende del settore…e non solo: Stihl, Compo, Bahco, Fiskars, Sodexo, Pellenc, Plastecnic.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”