Notizie in Controluce

 Ultime Notizie
  • Un evento mondiale all’insegna della pace Il congresso virtuale dei Testimoni di Geova “Cercate la pace” sarà disponibile in oltre 500 lingue ROMA – 22 Luglio 2022 Mentre la guerra in Europa preoccupa e domina l’attenzione...
  •   Poste Italiane comunica che oggi 23 luglio 2022 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo celebrativo del Bicentenario dell’inizio dell’attività addestrativa nell’Arma con l’istituzione del “deposito di...
  • Pomezia – Incendi: pubblicato avviso per raccolta segnalazioni danni Incendi: pubblicato avviso per raccolta segnalazioni danni  Sopralluogo del Sindaco in aziende colpite dai roghi Pomezia, 22 luglio 2022 – Pubblicato l’avviso per la raccolta di segnalazione danni subiti a...
  • WWF: GLI INCENDI DI DOMANI VANNO SPENTI OGGI IL NUMERO DEGLI INCENDI NEI PAESI EUROMEDITERRANEI AUMENTA DEL 20-30% OGNI 10 ANNI SE LE TEMPERATURE AUMENTASSERO DI 3°C BEN 15 MILIONI DI CITTADINI EUROPEI IN PIU’ SAREBBERO ESPOSTI AD...
  • Labico – Tornano le borse di studio “Carla Monti”! SCADENZA INVIO DOMANDE: 2.09.2022 Anche quest’anno abbiamo deciso di incentivare il diritto allo studio attraverso le borse di studio dedicate a Carla Monti, compianta concittadina che, insieme al marito Luigi...
  • Ardea, La Sbarra: ​​transito pubblico, fruizione dell’area e accesso libero alla spiaggia Ardea, La Sbarra: ​​transito pubblico, fruizione dell’area e accesso libero alla spiaggia confermate dal Consiglio di Stato La sentenza 04789/22 del Consiglio di Stato, pubblicata ieri, 21 luglio 2022, ha...

Il progetto The Heart of Kenyan Running

Il progetto The Heart of Kenyan Running
Agosto 31
10:52 2018

Il progetto The Heart of Kenyan Running

http://www.kenyarunningcamp.com

Il progetto è nato da un’idea condivisa e sviluppata da Chiara Raso, amministratore delegato dell’azienda T.T.S.srl (Territorio Turismo Sport) di Aosta e di Timothy Limo, atleta keniota élite specializzato sulla distanza degli 800m pista e allenatore della Lornah Kiplagat Sports Academy ad Iten.

Chiara, ex atleta della squadra nazionale italiana di sci alpinismo e ex atleta del Centro Sportivo Esercito, ha sviluppato una grande conoscenza del Kenya, della sua cultura e tradizioni essendo stata compagna di vita di Thomas James Lokomwa, atleta di livello internazionale con un personale di 60’33” sulla distanza della mezza maratona, corsa sub 61’ per ben 4 volte nella sua breve carriera, purtroppo stroncata da un incidente d’auto mortale nel settembre 2016.

Chi conduce le attività in loco? In loco le attività saranno gestite e condotte da Chiara Raso (responsabile presso T.T.S.srl dell’intera organizzazione e istruttore federale di atletica leggera) e Timothy Kipkorir Limo, allenatore della Sports Academy di Lornah Kiplagat e atleta élite specializzato sulle distanze del mezzofondo veloce (800m, 1500m).

Chi sono gli altri membri dello staff? ITALIA In Italia collabora con T.T.S.srl il Dott. Matteo Simone, psicoterapeuta e psicologo clinico specializzato in psicologia dello Sport, autore di diverse pubblicazioni, appassionato di running e ultra running. Il Dott. Simone garantisce la sua presenza nel corso di alcuni degli stage di allenamento annualmente programmati in Kenya, ad Iten.

KENYA In loco ci avvaliamo della preziosa collaborazione di Ian Kiprono, assistente allenatore del leggendario Brother Colm O’ Connell, considerato il “God Father” della corridori Kenioti. Grazie ad Ian, tutti gli ospiti di The Heart of Kenyan Running avranno le porte aperte alla St-Patrick’s High School di Iten, storica scuola secondaria superiore, vera e propria fucina d campioni, che ha cresciuti finora ben 25 campioni mondiali e 5 campioni olimpici, tra cui David Rudisha, Lornah Kiplagat, Wilson Kipsang, Mary Keithany solo per citarne alcuni.

A chi è rivolta l’iniziativa? L’iniziativa è rivolta a runners di tutti i livelli, principianti, amatori e professionisti. Ognuno avrà la possibilità di allenarsi rispettando i propri ritmi e i propri eventuali programmi di allenamento. Ciascun ospite sarà sempre guidato e accompagnato nel corso delle proprie uscite di allenamento da pacers kenyani, che guideranno ogni giorno i nostri gruppi sui infiniti percorsi di terra battuta nei dintorni della località di Iten.

Da chi sono organizzati i nostri running camp? I running camp in Kenya con partenza esclusiva dall’Italia sono organizzati dall’azienda di Aosta T.T.S.srl (Territorio Turismo Sport), in collaborazione con l’Agenzia GATTINONI (ex VALAIR) VIAGGI di Aosta, che cura per noi gli operativi voli, e con l’HATC (High Altitude Training Centre) di Iten (Kenya), fondato dalla campionessa Lornah Kiplagat, bellissima struttura che ospiterà tutti i nostri stage di allenamento.

Quali sono le date dei running camp di The Heart of Kenyan Running Il primo running camp ufficiale che inaugurerà la nuova iniziativa è in programma dal 1 al 14 Ottobre 2018. Le date sono ideali in vista della preparazione ad eventuali maratone o corse su strada della stagione autunnale.

E’ possibile scegliere anche formule con meno giorni tipo 8-10 notti. Nel corso del running camp ci sarà la possibilità di partecipare a una gara test per verificare il livello di benessere e di performance acquisito dall’atleta a seguito di un minimo di giorni di allenamenti. Le date sono ideali in vista della preparazione ad eventuali maratone o corse su strada della stagione autunnale. Anche a Dicembre e Gennaio sono previste date per i running camp per preparare al meglio la stagione invernale.

Tutti i partecipanti al nostro running camp avranno l’opportunità di conoscere il nostro staff esclusivo e seguire le attività di un programma davvero speciale che è stato messo a punto dopo mesi di lavoro in loco. Lo stage di allenamento è aperto a runners di tutti i livelli, di tutte le età, italiani e provenienti da tutto il mondo. L’allenamento in loco sarà personalizzato per tutti, ciascuno potrà rispettare i propri ritmi ed eventuali programmi di allenamento, in vista dei propri obiettivi sportivi personali.

Come partecipare? Tutti gli interessati possono richiedere informazioni dettagliate presso T.T.S.srl scrivendo a Chiara Raso chiara.tts@gmail.com oppure telefonando presso gli uffici dell’azienda al numero 327 5341952.

Per tutto quanto riguarda la trasferta dall’Italia e l’operativo voli il riferimento è Michela Pistilli michela.pistilli@gattinoni.it presso l’agenzia viaggi Valair Gattinoni di Aosta.

 

Matteo SIMONE  http://www.kenyarunningcamp.com http://www.psicologiadellosport.net/ https://ilsentieroalternativo.blogspot.it/ http://www.ibs.it/libri/simone+matteo/libri+di+matteo+simone.html

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”