Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“IL SIPARIO DELLE DONNE – 2023”

“IL SIPARIO DELLE DONNE – 2023”
Marzo 21
08:11 2023

X° Stagione Teatrale 2022-2023

CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Direttrice Artistica: Maria Paola Canepa

 In scena l’ultimo spettacolo teatrale della VII° edizione della Rassegna “IL SIPARIO DELLE DONNE – 2023” del Centro Culturale Artemia. Una rassegna dove si celebra “l’universo femminile” attraverso il teatro e non solo!

 venerdì 24 e sabato 25 marzo 2023

SAVOIR-FAIRE

di Sophia Angelozzi e Ilaria Arcangeli

Sophia Angelozzi, Ilaria Arcangeli, Francesco Buonfiglio e Damiano Lepri

Prosegue con grandissimo successo la VII edizione de “Il Sipario delle Donne” organizzato dal Centro Culturale Artemia, polo creativo romano da sempre attento alla promozione di forme espressive e creative, nel segno dell’artisticità, cultura e qualità. La rassegna si svolge nello stesso Centro Culturale Artemia, dal 3 al 31 marzo 2023, e si articola in un percorso di 4 spettacoli teatrali, una mostra personale pittorica ed un concerto live acustico con interventi comico-teatrali.

Nella platea della sala Teatro di Artemia sono risuonati fortissimi gli applausi per i primi tre spettacoli in scena: “L’Altra”, “Number One” e “SETA”. La rassegna prosegue questo venerdì 24 e sabato 25 marzo alle ore 21 con l’ultimo spettacolo teatrale SAVOIR-FAIRE” di Sophia Angelozzi e Ilaria Arcangeli con Sophia Angelozzi, Ilaria Arcangeli, Francesco Buonfiglio e Damiano Lepri

“Savoir-faire ‹savu̯àar fèer› locuz. Fr. (propr. «il saper fare»), usata in ital. Come s. M. – abilità, mista a tatto e furberia, che permette di condurre a buon fine ciò che si è cominciato e di comportarsi nel modo più adeguato nelle varie circostanze: mancare di s.-f.; nella vita è indispensabile un po’ di s.-f.; con il suos.-f. Ottiene sempre ciò che vuole.”

Metti un salotto, due coppie, quattro genitori, qualche tazzina di caffè e chiacchiere di quartiere.

Aggiungi un inconveniente da risolvere, falsi sorrisi, un pizzico di tensione, una bella spolverata di ipocrisia ed otterrai la ricetta perfetta per una bomba ad orologeria.

La MOSTRA

Prima e dopo ogni spettacolo, il pubblico potrà ammirare nella “Sala Lydia Biondi” del Centro Culturale Artemia, la mostra pittorica personale della pittrice romana Paola Alviano Glaviano, che è stata selezionata per accompagnare tutta la rassegna (dal 1 al 31 marzo).

Circa la Rassegna “IL SIPARIO DELLE DONNE – 2023”

Questa manifestazione ha come obiettivo, di celebrare l’universo femminile proprio nel mese della “Festa della Donna” quindi la direzione artistica di Artemia ha voluto rivisitare questa celebrazione internazionale (a volte banalizzata), presentando non solo 4 spettacoli teatrali di generi diversi (che riguardano tematiche femminili o che sono stati realizzati da donne) ma anche una mostra pittorica ed una serata/aperitivo con un concerto live acustico che si alternerà a interventi comici che ci faranno sorridere mentre si racconta l’universo femminile.

 Il programma della Rassegna “IL SIPARIO DELLE DONNE – 2023”

Gli spettacoli de “IL SIPARIO DELLE DONNE – 2023” saranno in scena durante un calendario che si snoderà tra tutti i weekend di marzo. La Rassegna vedrà come protagonisti gli spettacoli: Laltra” di Franca De Angelis, con Anna Cianca e con la regia di Christian Angeli (dal 3 al 5 marzo); a seguireNumber One” di Giuseppe Grisafi, con Francesca La Scala e con la regia di Paolo Orlandelli (dal 10 al 12 marzo); a seguire il terzo appuntamento sarà invece Seta” diretto da Nino Sileci, con Valeria De Angelis e Silvia Ponzo (dal 17 al 19 marzo); infine “Savoir-Faire” di Sophia Angelozzi e Ilaria Arcangeli, con Sophia Angelozzi, Ilaria Arcangeli, Francesco Buonfiglio e Damiano Lepri (24 e 25 marzo); “Donne sull’orlo di una crisi da pausa – Aperitivo Comico/Musicale” con il duo acustico Borozan-Baldi e Gisella Cesari e Silvia Ponzo (31 marzo).

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (anche via SMS e/o WhatsApp): 3341598407

 Tessera associativa 2023 (nuovi soci): € 3

Ingresso Spettacoli Teatrali: € 12

Ingresso Mostra Pittorica: GRATUITO

Ingresso Aperitivo Comico/Musicale: GRATUITO

 CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Direzione artistica: Maria Paola Canepa

 Ufficio stampa: Andrea Alessio Cavarretta #scrittoremetropolitano

andreaalessiocavarretta@gmail.com

 Media Partner: KIROLANDIA

 CENTRO CULTURALE ARTEMIA

Via Amilcare Cucchini, 38 – Roma
www.centroculturaleartemia.org
www.facebook.com/centroculturaleartemia

www.instagram.com/centroculturaleartemia

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”