Notizie in Controluce

IL SOFFIO DELLA LIBERTÀ IL BLUES DI MARTIN LUTHER KING – 15 e 16 novembre – Teatro San Paolo – Roma

 Ultime Notizie

IL SOFFIO DELLA LIBERTÀ IL BLUES DI MARTIN LUTHER KING – 15 e 16 novembre – Teatro San Paolo – Roma

IL SOFFIO DELLA LIBERTÀ IL BLUES DI MARTIN LUTHER KING – 15 e 16 novembre – Teatro San Paolo – Roma
ottobre 31
12:05 2019

CONCERTO TEATRALE DI FABRIZIO POGGI & ENRICO POLVERARI
CON MARIO DONATONE, GIO’ BOSCO E WORLD SPIRIT ORCHESTRA

 

Una rappresentazione teatrale che ripercorre in musica la marcia dei neri-americani verso l’ottenimento dei diritti civili. Una storia densa, intrisa di lacrime e lotte che parte dal Mississippi per espandersi verso l’America tutta; dalle piccole Chiese della Carolina del Sud, dove attraverso la musica, si forgia una vera e propria rivoluzione culturale fino all’epopea del grande Martin Luther King.
Uno spettacolo nuovo, dunque, con due realtà che per la prima volta si incontrano sullo stesso palcoscenico nella città di Roma. Fabrizio Poggi è uno dei rappresentanti del blues più sanguigno in ambito nazionale ed internazionale, mentre World Spirit Orchestra, diretta da Mario Donatone e Gio’ Bosco, è un ensemble ben radicato e assai attivo nel territorio capitolino da diversi anni.


A quasi Sessant’anni dal discorso di Martin Luther King “I HAVE A DREAM”, le canzoni e le storie che hanno accompagnato il cammino del popolo afroamericano dalla schiavitù alla libertà. In occasione degli anniversari del celebre discorso di Martin Luther King, della marcia da Selma a Montgomery soffocata nel sangue, e dell’eroico rifiuto di Rosa Parks di cedere il suo posto sull’autobus a un passeggero bianco: tre momenti epici il cui profondo significato, espressione di valori universali, è ancora oggi drammaticamente valido; Fabrizio Poggi musicista di caratura assolutamente internazionale e presente da anni sulla scena musicale, presenta una performance originale, intensa, emozionante e coinvolgente sulle strade del blues e dello spiritual incentrata sulle canzoni che hanno accompagnato (con un ruolo assolutamente determinante troppo spesso dimenticato) la dura battaglia degli afroamericani per la loro e la nostra libertà. Nell’appassionata e appassionante performance, Fabrizio Poggi, in compagnia di Enrico Polverari, racconterà con parole e musica le toccanti storie che girano intorno alle canzoni che hanno accompagnato la lotta per i Diritti Civili del popolo afroamericano, dalla schiavitù alla libertà. Il tutto con la semplicità, la competenza e il coinvolgimento emotivo che da sempre contraddistinguono il suo lavoro.
 

Teatro San Paolo
Viale Di San Paolo, 12, 00146 Roma RM
Tel: 06 5534 0226

 

Il soffio della Libertà: il Blues di Martin Luther King
Apertura porte ore 20:30
Inizio spettacolo ore 21:00
Ingresso 15€
segreteria@nuovoteatrosanpaolo.it
Per prenotazioni 3204112176 (unicamente con WhatsApp)
(Area parcheggio interno ed esterno per le automobili)

 

Line-up
Fabrizio Poggi, voce e armonica
Enrico Polverari, chitarra acustica
Mario Donatone, piano e voce
Davide Bertolone, basso
Gio’ Bosco, voce

 

World Spirit Orchestra

Isabella del Principe,
Sonia Cannizzo,
Annalisa Eva Paolucci
Andrea Mercadante
Angelo Cascarano

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento