Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

In punta di spillo

Aprile 07
20:58 2013

Frascati. Fili di ferro. Nel centro di Frascati, da diversi anni, tra una casa e l’altra, una chiesa e un palazzo corrono fili di ferro che sembra siano stati collocati per sporadiche luminarie in occasione di qualche festa. Per tutto il resto dell’anno cittadini e turisti si godono i fili appesi che rendono tanto bello il panorama!
Frascati, Differenziata? Da un po’ di tempo si è avviata bene anche da noi la raccolta differenziata dell’immondizia. Ma ci si chiede perché, nonostante la ripartizione negli appositi contenitori, da alcuni condomini il tutto (carta compresa …) viene riversato nel ricompattatore senza distinzioni di sorta.
Bergoglio e … pregiudizio. Allungare il brodo comporta l’allontanamento dei commensali e rende inappetibile la minestra. Papa Francesco, forse qualcuno lo scoprirà in seguito come un ‘conservatore’; ma intanto con la sua saggezza popolare e senza passare attraverso congregazioni pontificie, motu proprio o decreti, ha già ridotto – solo adoperando un po’ di buonsenso – riti e rituali. La ‘minestra’ dunque ridiventerà appetibile per molti. Se non si hanno pregiudizi chissà che non lo comprenda anche qualche diocesi italiana.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”