Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Labico, lo Sportello Per Te si conferma un successo!

Gennaio 10
07:52 2018

L’ampliamento dello Sportello Per Te si conferma un successo!

Dal mese di ottobre, quando è partita l’apertura pomeridiana del giovedì, gli accessi sono aumentati. Ben 58 persone hanno usufruito dei servizi dello sportello nel solo mese di dicembre, con una media di 195 interventi al mese.
I dati del 2017
Nell’anno 2017 gli interventi erogati dallo Sportello Per Te sono stati più di 2500, coinvolgendo circa 700 cittadini, tra i quali 48 non residenti nel nostro Comune.
Questi sono i dati del report consegnato stamane dall’Azienda Speciale Servizi Comuni che cura l’organizzazione e l’erogazione del servizio di assistenza e informazione sui servizi sociosanitari presso il Comune di Labico.
Degli oltre 700 utenti, ben 300 nell’anno sono stati cittadini con meno di 65 anni, confermando l’importanza dell’argamento del servizio, punto di riferimento ormai fondamentale per le pratiche legate al sociale presso il Comune, il luogo più vicino al cittadino.
La soddisfazione dell’amministrazione comunale
“Abbiamo scommesso sul potenziamento dello Sportello Per Te, primo nucleo del “Punto Accesso Sociale e Salute” che vogliamo strutturare in questi anni, ed i dati su questo anno e soprattutto sul trimestre ottobre/dicembre ci dicono che abbiamo visto giusto! – dichiara Benedetto Paris assessore alle Politiche Sociali – Avvicinare gli strumenti ed i servizi a sostegno di chi ha bisogno è il primo posso per rispondere veramente alle esigenze sociali dei cittadini e questo oggi avviene grazie all’impegno e disponibilità di ASSC e dei suoi lavoratori. A loro va il mio ringraziamento con l’obiettivo di rendere sempre più lo Sportello Per Te il primo riferimento per ogni cittadino per soddisfare i propri bisogni!”
“Con grande soddisfazione accolgo gli eloquenti risultati del servizio che questa maggioranza ha potenziato al fine di allargarne le prestazioni e rispondere alle esigenze dei nostri cittadini. Non posso dunque che ringraziare chi ha fortemente creduto nello Sportello per Te – spiega il Sindaco Danilo Giovannoli – e coloro che ne garantiscono il funzionamento con grande professionalità. I cittadini di Labico hanno ora un punto di riferimento davvero stabile ed efficiente, noi continuiamo a guardare al futuro e al progetto Pass, di cui questo sportello è un primo nucleo, che garantirà una sinergia ancora più forte tra istituzione, servizi e cittadini.”
Informazioni di servizio e link utili
Lo sportello per te è aperto il martedì dalle 09 alle 11 ed il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17 ed offre sia servizi di assistenza ai cittadini per pratiche sanitarie (alcune riservate solo agli over 65 come le prenotazioni recup o il cambio medico) sociali (inps e richieste per bonus elettrico o gas), sia il fondamentale servizio di urp dei servizi sociali del comune di Labico.

Per maggiori informazioni consultate la pagina web: http://www.comune.labico.rm.gov.it/home/servizi/Sportello-per-Te.html

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”