Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Maria Clara Quattrini (Lazio Scherma) oro nella prima prova nazionale Under 14

Maria Clara Quattrini (Lazio Scherma) oro nella prima prova nazionale Under 14
Novembre 14
21:39 2017

Fantastica Maria Clara Quattrini… sbaraglia le avversarie a Ravenna, nella 1a prova nazionale Under 14 Kinder+Sport (categoria Bambine), appuntamento importantissimo in vista del Campionato Italiano che si svolgerà a Riccione a metà maggio.

La spadista della scuola “Emmanuele F.M. Emanuele” ha disputato un’ottima gara a partire dal girone (una sola sconfitta con la torinese Ginevra Molinario) e una fase diretta senza problemi con 10/0 su Caterina Mazza (Circolo Scherma Imola), 10/7 su Lucia Guarini (Circolo Scherma Forlivese), 10/6 su Viola Salutari (Club Scherma Roma), 6/5 su Micol Zuddio (Accademia Lame Romane), semifinale vinta 10/4 su Ludovica Vecchio (Catania Scherma) e in finale la vittoria 10/8 su Sofia Torrisi (Methodos Catania).

82 partecipanti per una gara di notevole coefficiente tecnico, vista la presenza di tutte le più importanti Società di Spada italiane.

La M^ Elisabetta Castrucci ha così commentato la prestazione della sua atleta: “Eccellente la prova di Maria Clara, che ha saputo affrontare il suo primo appuntamento a livello nazionale con grande serenità e determinazione, dopo la prova interregionale dove invece aveva sofferto maggiormente la tensione. Atleta tecnicamente molto valida e dotata anche di grande capacità di ragionamento tattico in pedana, confidiamo continui a mantenere questo equilibrato approccio alla gara.

Lo Staff intero sta portando avanti un ottimo lavoro di squadra con tutti i ragazzi; siamo soddisfatti dei miglioramenti sia livello tecnico sia nell’aspetto non secondario della tenacia dimostrata in pedana. I numeri della spada sono sempre elevatissimi e stiamo lavorando sulla gestione della gara, ma abbiamo riscontrato che la tecnica si vede, mentre è necessario approfondire l’approccio tattico e mentale.”

Soddisfattissimi i dirigenti del club ariccino per il lavoro di equipe di tutto il gruppo spada e per i risultati incoraggianti.

Gina Trombetta www.sslazioscherma.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”