Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Mercato contadino dei Castelli Romani a Genzano: tantissimi all’inaugurazione. Ogni sabato sarà presente in via Emilia Romagna con ampio parcheggio

Novembre 02
16:15 2014

“Come associazione Km0 siamo orgogliosi di aver coinvolto altre aziende del territorioche ci chiedevano di partecipare al mercato contadino da tanto tempo – dicono gli organizzatori dell’associazione Km0 -. L’iniziativa era attesa dai cittadini che ora troveranno tutti i sabati questo spazio che il sindaco ha ritenuto opportuno mettere a disposizione per Genzano. Volevamo raggiungere le aree periferiche di Genzano, come Montecagnoletto, i Landi che non hanno molti servizi a disposizione. Stiamo operando quello che noi chiamiamo il “decentramento mercatale” rispetto al cemento dei supermercati: questa è la risposta dei contadini locali”. I produttori presenti al mercato vengono da Genzano (tre aziende: Lolletti e Indiati con ortaggi – quest’ultimo con verdure ad agricoltura biodinamica- e Pesoli con il vino), dai Castelli romani e anche dal Lazio: ci sono i formaggi da Anzio, la mozzarella di bufala da Pontinia, un’azienda di Segni che usa il latte di frisona anche per fare il gelato, il birrificio dei Castelli romani, così come il miele e i saponi artigianali.
“Valorizzare il territorio significa anche dare spazi ai nostri contadini, ai nostri prodotti tipici prodotti a Genzano e a quanti vogliono mettere a disposizione i prodotti a Km0 – ha detto il sindaco di Genzano, Flavio Gabbarini -. Siamo orgogliosi di ospitare il Mercato contadino dei Castelli romani e sono certo che i nostri concittadini sapranno apprezzare i prodotti locali facendo la spesa ogni sabato mattina”.

Il Mercato dei Castelli romani si svolgerà ogni sabato mattina dalle ore 8 alle ore 13.30 nello spazio in via Emilia Romagna (accanto alla pizzeria Da Elio), con un ampio parcheggio a disposizione.

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”