Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Monte Compatri – Viabilità, prorogata l’ordinanza su via Martini per procedere con i lavori

Monte Compatri – Viabilità, prorogata l’ordinanza su via Martini per procedere con i lavori
Marzo 20
18:36 2019

Viabilità, prorogata l’ordinanza su via Martini per procedere con i lavori. Per i residenti già abbonati al tpl, card gratuita ad aprile

Provvedimento necessario per permettere di coordinare i lavori che interesseranno il tratto fino all’incrocio con via Cavour

Prorogata l’ordinanza numero 16 del 2019, con cui si disciplina la sosta e la circolazione nel centro storico, per permettere i lavori che interesseranno il tratto fino all’incrocio con via Cavour e che dovrebbero iniziare entro il 25 marzo prossimo. L’amministrazione comunale ha chiesto all’azienda di trasporto pubblico locale di fornire un abbonamento gratuito per i residenti del centro storico già abbonati, al fine di lenire i disagi causati dalla chiusura dell’anello stradale e che ha provocato l’impossibilità del transito ai mezzi del tpl.

Nello specifico, l’ordinanza prevede:

–          IL DIVIETO DI TRANSITO E SOSTA PERMANENTE, CON RIMOZIONE FORZATA, IN VIA PLACIDO MARTINI, NEL TRATTO COMPRESO TRA IL CIVICO 54 SINO ALL’INTERSEZIONE CON VIA CARLO FELICI  (area di cantiere);

–          IL DIVIETO DI SOSTA PERMANENTE, CON RIMOZIONE FORZATA, IN VIA PLACIDO MARTINI DAL CIVICO 54 ALL’INTERSEZIONE CON PIAZZA DELLA REPUBBLICA CON CONSEGUENTE ISTITUZIONE DEL DOPPIO SENSO DI MARCIA.

–          IL DIVIETO DI SOSTA PERMANENTE CON RIMOZIONE FORZATA IN TUTTA PIAZZA DELLA REPUBBLICA, VIA CARLO FELICI, PIAZZA MATTEOTTI, PIAZZA DEL MERCATO (SOLO LATO DESTRO).

–          DI CONFERMARE  IL SENSO UNICO DI MARCIA IN VIA ADOLFO CROCE (TRATTO IN SALITA) CON DIREZIONE PIAZZA DEL MERCATO ED IN PIAZZA DEL MERCATO DIREZIONE PIAZZA MATTEOTTI;

–          LA RIMOZIONE DEI DISSUASORI ALLA SOSTA LUNGO TUTTO IL NUOVO PERCORSO ISTITUITO DA E PER IL CENTRO STORICO (in particolare quelle di fronte all’ingresso del Comune di Monte Compatri e della Chiesa di San Michele in Piazza del Mercato).

 

DI ISTITUIRE IL SENSO UNICO ALTERNATO REGOLATO DA IMPIANTO SEMAFORICO IN VIA CARLO FELICI (DA PIAZZA DEL MERCATO A PIAZZA DELLA REPUBBLICA).

–          DI COLLOCARE I DUE IMPIANTI SEMAFORICI IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA INCROCIO VIA CARLO FELICI ED IN PIAZZA DEL MERCATO ALTEZZA CIVICO 7.

–          DI ISTITUIRE IL SENSO UNICO DI MARCIA IN VIA PLACIDO MARTINI DALL’INCROCIO DI PIAZZA MATTEOTTI FINO ALL’INCROCIO CON VIALE CAVOUR.

–          DI CONSENTIRE IL TRANSITO NEL CENTRO STORICO ALLE SOLE AUTOVETTURE DEI RESIDENTI CON ESCLUSIONE DEI MEZZI DI SOCCORSO,  DI  POLIZIA STRADALE,  AGLI  ESERCENTI  PUBBLICI  NEGOZI ED ALLA DITTA INCARICATA DELLA RACCOLTA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI.

Pertanto durante tutta la durata dei citati lavori il seguente percorso alternativo da e per il centro storico sarà il seguente:

–          in entrata :   Piazza Marco Mastrofini, Via Mario Intreccialagli, P.zza del Mercato, P.zza G. Matteotti e Via Carlo Felici (tratto in salita regolamentato da semaforo) Piazza delle Repubblica, Via P. Martini;

–          in uscita:     Via P. Martini, Piazza della Repubblica, Via Carlo Felici (tratto in discesa regolamentato da semaforo), Piazza Matteotti, Via Placido Martini (attuale viabilità-tratto in discesa direzione Piazza Mastrofini);

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”