Notizie in Controluce

Pubblicato il bando della VI Edizione del Premio Internazionale città di Como

 Ultime Notizie

Pubblicato il bando della VI Edizione del Premio Internazionale città di Como

Pubblicato il bando della VI Edizione del Premio Internazionale città di Como
febbraio 01
18:35 2019

E’ online il bando della VI edizione del Premio Internazionale città di Como con scadenza il 20  giugno 2019.    

Molte  e  importanti  le  novità  di  quest’anno:    

• alla  Giuria già nota si aggiunge un nome illustre, il Professor Giulio Giorello, filosofo e accademico, collabora da tempo alle pagine culturali del Corriere della Sera.  

• sarà più facile iscriversi al Premio: sul sito è presente una scheda d’iscrizione online. È possibile compilarla senza doverla scaricare, allegando direttamente l’opera e la copia del pagamento.    

• Gli autori di inediti che desiderassero una valutazione puntuale del testo, potranno richiederla contestualmente all’invio del loro manoscritto in regola con la sottoscrizione. Il Premio si appoggerà quindi,  per questa prestazione allo Studio Pym di Milano, che leggerà e analizzerà entro la data di premiazione i testi. Tutte le modalità sono sul sito.  

• Riguardo invece ai Premi, oltre alle tradizionali sezioni, saranno selezionati i migliori scritti per alcuni Premi Speciali  per generi. Nella narrativa: romanzo storico, romanzo d’avventura, romanzo thriller, romanzo per ragazzi, romanzo  fantastico (fantasy, horror, fantascientifico), volume edito di genere teatrale. Nella saggistica: divulgazione scientifica  e libro di inchiesta.    

Come ogni anno a tutti i vincitori primi classificati sarà riconosciuto un premio in denaro, per loro e per gli altri finalisti anche targhe e diplomi.    

Nella sezione inediti, il testo che risulterà vincitore sarà pubblicato dall’Editore Francesco Brioschi o da altri, con il consenso dell’autore e dopo un accurato editing al fine di migliorare, se necessario, la struttura del testo.  

Potranno essere pubblicati anche altri inediti ritenuti meritevoli di attenzione.      

Le  norme di partecipazione sono sul sito del Premio e nel Bando, la scadenza per presentare le opere è il 20 giugno 2019.  

Per maggiori informazioni:

UFFICIO  STAMPA:  
Barbara  Sardella   m.  +39  338  7225474  
barbara.sardella@ubiklibri.it    
   
Associazione  Eleutheria  –  Segreteria  organizzativa  
Via  Oriani,  8  –  22100  Como   tel.  031.241392  –  334.5482855  
info@premiocittadicomo.it   www.premiocittadicomo.it  

Facebook:  facebook.com/premiocittadicomo  
Twitter  @PremioCittàComo    
 

Articoli Simili

1 Commento

Scrivi un commento