Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Sale al 61% la percentuale di raccolta differenziata del Comune di Frascati

Sale al 61% la percentuale di raccolta differenziata del Comune di Frascati
Ottobre 07
18:53 2022

Sale al 61,20% la percentuale di raccolta differenziata di settembre nel Comune di Frascati. Si tratta di una crescita netta e inaspettata, il cui dato ha sorpreso anche gli operatori della ditta Tekneko e l’Ufficio Ambiente comunale, in quanto sopravanza le proiezioni di crescita del “porta a porta”, che erano state stimate a seguito delle modifiche dei calendari della differenziata. Superati i primi giorni di transizione e assestamento tra i cittadini, in poche settimane la percentuale è progressivamente salita coinvolgendo l’intero territorio comunale, avvicinandosi alla soglia del 70% di differenziata.

«L’attenzione all’ambiente rappresenta da sempre una delle priorità dell’Amministrazione comunale – afferma l’Assessore all’Ambiente Franco D’Uffizi -. Il nostro obiettivo è quello di superare quanto prima la quota del 70% di raccolta differenziata. Per fare questo abbiamo studiato e messo in campo insieme alla Tekneko una serie di azioni, tra cui le modifiche ai calendari di conferimento. Il miglioramento dei dati però non sarebbe stato possibile senza la collaborazione dei cittadini e delle categorie del commercio, dell’impresa e della ristorazione. Un ringraziamento va anche agli uffici comunali, all’Ufficio Ambiente, al Presidente della Commissione Ambiente, agli operatori della ditta Tekneko e agli Ispettori ambientali».

«Il dato relativo alla raccolta differenziata che abbiamo raggiunto nel mese di settembre ci fa ben sperare per il futuro – aggiunge la Sindaca Francesca Sbardella -. Come Amministrazione poniamo grande fiducia nei frascatani, che si sono sempre dimostrati essere sensibili alle tematiche ambientali e della sostenibilità. La crescita progressiva della differenziata renderà Frascati una città più pulita, godibile e presentabile per coloro che quotidianamente si recano al centro e in periferia per lavoro, piacere o studio. Attraverso un buon sistema di raccolta differenziata, che sia facile da comprendere e attuare per i cittadini, faremo la nostra parte per ridurre l’inquinamento globale».

Per rimanere aggiornati sulle novità del “Porta a Porta” di Frascati e conoscere quali azioni compiere per una corretta differenziata, è possibile scaricare l’App Frascati Tekneko.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”