Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Si salta subito in alto alla Velitrae

Si salta subito in alto alla Velitrae
Maggio 04
17:49 2015

Al collegiale di trampolino elastico a Fano in evidenza i ginnasti dell’associazione che ottengono il pass per i prossimi Campionati Italiani.

Si è svolto a Fano, dal 30 aprile al 3 maggio, il collegiale di Trampolino Elastico aperto a tutti i ginnasti e le ginnaste della categoria allievi e juniores.

Protagonisti della tre giorni – in scena all’Accademia Nazionale – oltre quaranta atleti e più di trenta allenatori, tra cui molti impegnati nel corso MD4. Tante le nuove società, circa quindici, che si sono avvicinate ad una delle ultimissime discipline proposte dalla Federazione Ginnastica d’Italia; gli allenamenti si sono svolti sotto la guida attenta dei tecnici preposti Veronica Arato, Giacomo Farina e Arkadius Szymczak e con il prezioso supporto del Direttore Tecnico Nazionale Giuseppe Cocciario e della referente di giuria Francesca Beltrami. “Sono molto soddisfatto – ha spiegato il DTN del Trampolino – una partecipazione massiccia e, per certi versi, inaspettata! Abbiamo risvegliato tante società che, dal prossimo anno, si uniranno alla nostra sezione. Insomma la disciplina sta decollando! La soddisfazione è stata generale, tanto da richiedere l’organizzazione di un altro collegiale che realizzeremo a fine luglio”. Presenti all’appuntamento anche i dirigenti della Federazione Ginnastica d’Italia Gherardo Tecchi ed Ermes Cassani, consigliere addetto alla sezione e delegato per l’occasione dal Presidente Federale prof. Riccardo Agabio. All’appuntamento di Fano l’Associazione Ginnastica Velitrae, ormai da anni impegnata nella promozione della nuova disciplina sportiva di competenza della Federginnastica, si è presentata con tre ex-ginnasti Dario Tibaldi, Leopoldo Dorigo ed Edoardo Prosperi, con l’intento di conoscere meglio i segreti di questo settore che sta man mano prendendo spazi dentro le palestre di ginnastica. Presi dalla curiosità, i tre ginnasti veliterni hanno iniziato immediatamente a saltare sui trampolini elastici disponibili attirando l’attenzione dei presenti e in particolare del Direttore Tecnico Nazionale Cocciaro; via via evoluzioni sempre più difficili tanto che nell’arco di un solo weekend i tre rappresentanti veliterni hanno conquistato sul campo la possibilità di partecipare ai prossimi Campionati Italiani di categoria dove si confronteranno con i migliori ginnasti di questa disciplina.

 

001 Biglietto x controluce sas

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”