Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Torna Puliamo il Mondo, nel Lazio e a Roma

Torna Puliamo il Mondo, nel Lazio e a Roma
Settembre 25
10:38 2016

Torna Puliamo il Mondo, nel Lazio e a Roma centinaia le iniziative di pulizia in campo

“Anche quest’anno Puliamo il Mondo si prefigura un successo straordinario grazie all’azione di migliaia di volontari”
Torna Puliamo il mondo, la storica campagna di Legambiente che coinvolge milioni di volontari in Italia e decine di migliaia solo nel Lazio; arrivata alla sua XXIV edizione, registra un numero sempre crescente di adesioni. Lo scorso anno le operazioni hanno portato alla raccolta complessiva di 65 tonnellate di rifiuti nel Lazio.
“Anche quest’anno per Puliamo il Mondo si prefigura un successo di eventi e partecipazione e lo si deve al numero di volontari impegnati nelle iniziative che cresce di anno in anno – dichiara Roberto Scacchi, Presidente di Legambiente Lazio – Rimboccarsi le maniche e ripulire parchi o strade del proprio quartiere continua ad essere un modo fondamentale, non solo per restituire il decoro a quelle aree in cui l’amministrazione non riesce ad essere presente, ma anche per ristabilire un legame saldo e concreto con il proprio territorio. Ripulire un’area significa riappropriarsene e stabilire con essa un legame che non si limiterà più al solo attraversamento”.
Oggi numerose pulizie son state svolte dai circoli di Legambiente dislocati a Roma e nel Lazio. Nella capitale si è cominciato da Villa Mercede ripulita dal circolo di Legambiente “Le Perseidi” di San Lorenzo insieme agli alunni della scuola Plinio Seniore, proseguendo con il circolo Legambiente “Ostia Litorale Romano” che ha ripulito con la ludoteca “L’Isola del Tesoro” via Domenico Baffigo. Grandi pulizie organizzate anche dal circolo di Monteverde “Ilaria Alpi” che ha ripulito il giardino della scuola in Via Carlo Avorio e per il circolo Legambiente “Parco della Cellulosa” che insieme agli alunni della scuola Ormea ha rimesso a nuovo le aree intorno allo stesso istituto e della scuola “Luna Sapiente”. Ad essere più pulito anche il Municipio IX con il circolo di Legambiente IX Municipio che si è dedicato alla pulizia giardino della scuola in Via Carlo Avolio 91.
Non solo nella capitale ma in tutto il Lazio i volontari si sono rimboccati le maniche, su tutti il circolo di Legambiente di Frosinone “Il Cigno” che ha ripulito alcune aree nei pressi dello Stadio Matusa, il circolo di Legambiente Ripi “La Vite” che ha ripulito la circonvallazione Aldo Moro, il circolo di Latina “Arcobaleno Pontino” che si è dedicato all’area di Borgo Sabotino e il circolo di Legambiente Appia Sud “Il Riccio” che ha tirato a lucido un tratto dell’Appia Antica. Intanto a Poggio Mirteto il circolo “Bassa Sabina” ha ripulito il parcheggio e il giardino di Piazzale Rio Sole.
Per conoscere o partecipare:
Clicca qui per scoprire tutte le iniziative nella Capitale.
Qui invece per vedere tutte le iniziative nel Lazio.

Puliamo il Mondo si svolge a Roma con il supporto di Ama Spa e nei Parchi di Roma con il sostegno dell’Ente Regionale RomaNatura.

Puliamo il Mondo è realizzata in collaborazione con la TGR Rai che ne è Media Partner e con il patrocinio di: Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, UPI (Unione Province Italiane), Federparchi, Unep (Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite).

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”