Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Torna Roma che legge

Torna Roma che legge
Marzo 01
11:46 2017
Due mesi di incontri e di iniziative per la grande festa della lettura nella Capitale.
Dopo il successo della prima edizione, torna “Roma che legge”, progetto promosso dall’Associazione Forum del libro, in collaborazione con l’Università Roma Tre e le Biblioteche di Roma.
Il progetto stato quest’anno fra i vincitori del bando “Io leggo” indetto dalla Regione Lazio per premiare le migliori iniziative di promozione della lettura.
Oltre al calendario degli eventi dedicati alla lettura, che culminerà nella Settimana della lettura (18-23 aprile 2017), Roma che legge si propone come occasione di conoscenza e collaborazione per tutti i soggetti che si occupano di editoria sul territorio, allo scopo di diffondere una cultura della lettura che non può non avere un occhio di riguardo alla scuola.
Realizzati in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre, gli incontri forniranno ai partecipanti nozioni, materiali e suggerimenti utili per promuovere la lettura nelle diverse realtà. Fra i temi trattati, i gruppi di lettura, la lettura ad alta voce, la lettura in ambiente digitale.
Durante il ciclo di incontri, che sarà libero e gratuito (previa iscrizione) e al termine del quale sarà rilasciato un attestato, i partecipanti saranno accompagnati da professionisti del settore nell’ideazione e nella realizzazione delle iniziative di promozione della lettura per la settimana di aprile.
Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”