Notizie in Controluce

XV Municipio: dal 20 luglio “Oasi” gratuite al mare e in citta’ per 200 anziani

 Ultime Notizie

XV Municipio: dal 20 luglio “Oasi” gratuite al mare e in citta’ per 200 anziani

14 Luglio
14:50 2015

trasporto, a Maccarese e presso le Oasi localizzate nel Municipio, Mondofitness e Colli d’Oro.
Nel corso dei soggiorni, oltre a spazi idonei al relax e al riposo, i partecipanti prenderanno parte ad attività ludico-motorie e di movimento quali ginnastica dolce, acquagym, pilates, walking, balli di gruppo, burraco e laboratori culturali.
Inoltre ai partecipanti saranno forniti utili consigli sui corretti stili di vita da adottare per vivere al meglio e, con i minori disagi possibili, il periodo di particolare caldo che quest’anno sta interessando la città di Roma.
Per informazioni e adesioni è possibile consultare il sito del Municipio o chiamare il numero dedicato 06-4440122 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14.
Se gli anziani che faranno richiesta andranno oltre il numero stabilito dall’Avviso pubblico, saranno messi a disposizione prezzi in convenzione molto bassi che permetteranno di dare risposte a tutti coloro che vorranno usufruire di questo servizio.
Nel periodo estivo aumentano le situazioni di isolamento sociale per gli anziani, in particolare per coloro che già vivono in situazioni di fragilità. Questo tipo di vacanza è un’occasione che il Municipio ha voluto dare a queste persone per dare senso al proprio tempo, uno strumento per favorire la partecipazione e la socializzazione e una possibilità di fare qualcosa di diverso e di utile per il proprio benessere psico-fisico.
Siamo soddisfatti di poter accompagnare i nostri anziani con interventi che li aiuteranno a non sentirsi soli e a trovare risposte adeguate e sostegno.
Le Oasi estive riusciranno, inoltre, ad ospitare un numero più elevato di partecipanti rispetto alle Oasi cittadine dello scorso anno, così come abbiamo aumentato da 600 a 900 il numero dei bambini che stanno partecipando ai centri ricreativi estivi. Fatti concreti per un Municipio che mette al centro le persone e i loro bisogni, a partire da anziani e minori”.

Michela Ottavi

Articoli Simili