Notizie in Controluce

Zagarolo – Metti un sabato per Capricchia

 Ultime Notizie

Zagarolo – Metti un sabato per Capricchia

Zagarolo – Metti un sabato per Capricchia
Aprile 05
16:08 2017

Metti un sabato per Capricchia cena solidale a sottoscrizione libera

Il comitato spontaneo No Spreco Alimentare di Zagarolo, in collaborazione con il Comitato di quartiere Colle Gentile Colle Collecchie, con l’Associazione I Gufi, con il Mercato Contadino di Zagarolo e con Italia che Cambia, sabato 8 aprile prosegue il cammino intrapreso in sostegno di Capricchia, piccola frazione di Amatrice, con una cena solidale presso la sede del comitato Colle Gentile.
Anche in questa occasione l’incasso sarà consegnato direttamente alla rappresentanza dei cittadini che parteciperanno all’iniziativa, mentre una piccola percentuale sarà trattenuta per la Spesa Sospesa, progetto solidale volto a promuovere un’economia circolare sul territorio.

METTI UN SABATO PER CAPRICCHIA indica quel tipo di accoglienza, di autodeterminazione e di auto organizzazione che, sola, permette di rialzare la testa e di reagire in uno spirito di propositività necessario per ogni ri-costruzione.

Sottolineiamo che la maggior parte delle materie prime utilizzate per l’evento, opportunamente trasformate e conservate, come da obiettivi del No Spreco Alimentare, provengono dall’invenduto solidale dei produttori del Mercato Contadino di Zagarolo.
Nello spirito dell’iniziativa lo scambio e la reciprocità: gusteremo infatti, oltre ai nostri prodotti locali, la famosa pasta all’amatriciana, piatto tipico della loro tradizione culinaria, preparata da chi in tale tradizione è cresciuto.

Durante la cena inoltre, per ridurre al minimo la quantità di rifiuti prodotta ed il conseguente impatto ambientale, cercheremo di utilizzare prevalentemente stoviglie lavabili. In un’ottica di collaborazione, invitiamo i partecipanti a portare le proprie stoviglie da casa.

Vi aspettiamo sabato 8 aprile 2017 alle ore 19,00 in via Colle Gentile Piazza degli Ulivi, presso la sede del Comitato Colle Gentile Colle Collecchie, a Zagarolo.

Per info e prenotazioni scrivi a nosprecoalimentare@gmail.com o telefona a 3358369841.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento