Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Pink Floyd Legend: sold out per il 14 marzo al Politeama Genovese. Aggiunta nuova data 15 marzo.

Pink Floyd Legend: sold out per il 14 marzo al Politeama Genovese. Aggiunta nuova data 15 marzo.
Marzo 05
10:54 2022

Genova, 14 e 15 Marzo 2022 ore 21

PINK FLOYD LEGEND in concerto per la prima volta a Genova

in THE DARK SIDE OF THE MOON

Dopo il sold out del 14 marzo, aggiunta una nuova data il 15 marzo

Dopo il tutto esaurito del 14 marzo, i Pink Floyd Legend, la band, oggi riconosciuta da pubblico e critica come il gruppo italiano che rende il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd aggiungono una nuova data per mercoledì 15 marzo al Politeama Genovese, sempre alle ore 21.

Un grande successo, quindi, per la prima volta a Genova della formazione romana che negli ultimi anni si è esibita davanti a più di 100.000 spettatori nei più importanti teatri italiani (dalla Sala Santa Cecilia del Parco della Musica di Roma, al Teatro Arcimboldi di Milano, dal Teatro Verdi di Firenze al Teatro Augusteo di Napoli, solo per citarne alcuni) registrando ogni volta il tutto esaurito.

I Pink Floyd Legend dedicheranno il repertorio delle due serate al capolavoro assoluto della celeberrima band inglese, THE DARK SIDE OF THE MOON, un disco entrato nel mito per numero di copie vendute, per la tecnica di registrazione, per i temi proposti, per la sua bellezza e, per certi versi, anche per la semplicità delle melodie, che segna l’inizio della maturità artistica dei Pink Floyd. Nelle due ore di concerto, oltre a Dark Side, verranno riproposti anche tutti i più grandi successi della band inglese, accompagnati come sempre dai video originali d’epoca proiettati sul grande schermo circolare, laser, luci e sorprendenti effetti scenografici per un’indimenticabile “Floyd Experience”.

IL DISCO:

Considerato come il capolavoro assoluto dei Pink Floyd, THE DARK SIDE OF THE MOON è un disco entrato nel mito per numero di copie vendute, per la tecnica di registrazione, per i temi proposti, per la sua bellezza e, per certi versi, anche per la semplicità delle melodie, che segna l’inizio della maturità artistica dei Pink Floyd.

Quelle nuove sonorità, già presenti in forma rudimentale in MEDDLE e OBSCURED BY CLOUDS, e che a loro volta caratterizzano il passaggio dalle atmosfere psichedeliche e dai tentativi progressive di ATOM HEART MOTHER, fanno esplodere tutto il loro potenziale lirico, melodico e tecnico dei quattro Floyd. Il pianto di Waters dopo l’ascolto del missaggio finale del disco la dicono tutta sulla bontà e la grandezza del progetto.

Il battito cardiaco che introduce e chiude l’album accompagna l’ascoltatore in un viaggio che è la nostra stessa vita, partendo dal primo respiro della nascita (Breathe), attraversando le paure dell’uomo (il tempo che passa, la morte), per arrivare alle ossessioni (il denaro) e alle follie dei nostri tempi (la guerra). Già si vedono quei temi di critica sociale cari a Waters che verranno approfonditi in WISH YOU WERE HERE e ANIMALS e che troveranno la loro definitiva e stabile collocazione in THE WALL.

A impreziosire e consegnare al mito il tutto, ecco il genio Alan Parsons che fa letteralmente esplodere il suono fuori dal disco, conferendogli una tridimensionalità e una atemporalità incredibile per quelle che sono le tecniche di registrazione dell’epoca. Per questo, DARK SIDE è un disco senza tempo, da sembrare scritto e suonato nel futuro tanto è attuale nei contenuti e nella resa sonora.

PINK FLOYD LEGEND. Nati nel 2005, i Pink Floyd Legend sono oggi riconosciuti come il gruppo italiano che rende, in ogni loro spettacolo, il miglior omaggio alla musica dei Pink Floyd, grazie alla realizzazione di show perfetti, frutto dello studio approfondito delle partiture e dei concerti live che la band inglese ha proposto nel corso degli anni.

Da Atom Heart Mother, la celebre suite per orchestra e coro, che dal 2012 a oggi, a ogni rappresentazione, ha realizzato il “tutto esaurito”, al tour italiano di The Dark Side of The Moon, insieme alla straordinaria Durga Mc Broom (vocalist dei Pink Floyd dal 1987 e per la prima volta su un palco con una band italiana), nel 2015, aggiungono un importante tassello alla loro biografia grazie all’esecuzione integrale, in prima assoluta mondiale, dell’album The Final Cut   in occasione delle celebrazioni per il 70esimo anniversario dello sbarco di Anzio, con la presenza dello stesso Roger Waters.

PINK FLOYD LEGEND in “THE DARK SIDE OF THE MOON”

14 E 15 MARZO 2022 – ORE 21

Biglietti da € 30 a € 40 + d.p.

 

Politeama Genovese

Via Bacigalupo, 2 – 16122 Genova – Tel. Uffici +39 010 8311456

ufficio stampa Lara Ziggiotto – mob. +39 346 5075209 – laraziggiotto@politeamagenovese.it

www.politeamagenovese.it

 

Pink Floyd Legend Management

Menti Associate, Viale Africa, 50 –  www.mentiassociate.it – Tel. Uffici +39 06 97602968

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Febbraio 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”