Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Questione morale del PD: critiche sul blog del PD di Albano

Dicembre 22
16:29 2008

Cari amici, potrei fare diverse considerazioni sul fatto di fare critica per il gusto di farlo, di voler sempre continuare a farci del male, ecc ecc., ma non lo farò, non ora almeno.
Vorrei solo dire in qualità di coordinatrice del Circolo del PD di Albano Centro: chi non vi ha ascoltato o vi ha negato il diritto di parola? Quando siete venuti a trovarci presso il Circolo ed io o qualcuno del gruppo dirigente vi ha sbattuto la porta in faccia dicendo che non volevamo ascoltare? Quando magari impossibilitati a venire al Circolo o intimoriti dal luogo mi avete chiesto un appuntamento in qualsiasi altro luogo più neutrale per discutere e confrontarsi? Quando ho detto di no? Se lo hanno fatto altri, bene, non sta a me risponderne…
Ma passiamo alla parte costruttiva del mio discorso: non voglio convincervi di vedere ciò che si fa a tutti i costi, ma voglio solo dirvi che lo strumento dei forum lo avete notato anche voi, che se scrivete qui è perché qualcosa in casa PD la state cercando. Ebbene i forum sono tutti da costruire ancora perché la proposta di una città a misura d’uomo si fa con il contributo di tutti e la loro presentazione avverrà subito dopo le feste, si spera con la più ampia partecipazione. Se siete delusi dall’amministrazione Mattei e se sentite che le cose vanno male, così come effettivamente vanno, io vi chiedo di darvi da fare, vi chiedo di discutere, confrontarvi, anche laddove le posizioni possono essere diverse, anche laddove potrebbe non esserci mai una convergenza. Vi chiedo di venirmi a trovare al circolo e di invitare i vostri amici e di fare di un luogo della politica un luogo di incontro e confronto. Non è più il tempo di delegare e stare a guardare (magari con il sottile gusto di vedere sbagliare…), bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare… TUTTI.. per costruire una società all’altezza di tutte le aspettative fino ad oggi deluse, di tutte le frustrazioni e le umiliazioni subite. Io non pretendo di avere le soluzioni giuste, né la verità in tasca, pretendo però il rispetto delle persone che gratuitamente sottraggono tempo a tutto il resto per inseguire un’idea e provare a trasformarla in azione. Tutte queste persone che hanno un nome e cognome che possono portare a testa alta e che, se vorrete, in altra occasione mi divertirò ad elencare, sono la risposta alla questione morale sollevata: governare e gestire il potere e rimanere integri ed onesti è una sfida dura e non tutti ne solo all’altezza. Alcuni rappresentanti del PD non sono stati esenti da questa perversa tentazione e ora ne pagano giustamente le conseguenze, ma l’errore di alcuni NON PUO’ E NON DEVE essere lo stigma di tutti. La politica è fatta da uomini e donne come me, come voi, come i nostri vicini di casa: esseri umani migliori ed esseri umani peggiori.
Volete dire la vostra venite e prendervi la parola, non aspettate che ve la conceda qualcuno! Volete cambiare il mondo, fatelo, non aspettate che qualcun altro lo faccia per voi! Volete giustizia, cominciate ad educare i vostri figli all’onestà soprattutto con l’esempio, non aspettate che un giudice vi assegni la ragione! Oppure, forse meglio: parliamo insieme rispettandoci; cambiamo il mondo insieme; educhiamoci alla legalità. Ricordate: la libertà è PARTECIPAZIONE.
Grazie.

Federica Nobilio, coordinatrice circolo PD Albano Centro

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”