Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Ultimo fine settimana di Bonelli Circus a Villa Bonelli 28 e 29 ott

Ultimo fine settimana di Bonelli Circus a Villa Bonelli 28 e 29 ott
Ottobre 26
10:58 2023

A Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma)

l’Associazione Culturale Zip_Zone d’Intersezione Positiva

presenta gli appuntamenti

dell’ultimo fine settimana (28 e 29 ottobre) di

BONELLI CIRCUS

Festival di arte e spettacolo dal vivo per tutta la famiglia

INGRESSO LIBERO

 

Ultimo fine settimana di Bonelli Circus a Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1), il festival di arte e spettacolo dal vivo per tutta la famiglia ideato dall’Associazione Culturale Zip_Zone d’Intersezione Positiva a ingresso libero.

Sabato 28 ottobre (alle 11.00 e alle 16.30) in scena lo spettacolo di burattini “Torsolo”, da un’idea di Marco Lucci e Matthias Trager, animatore Marco Lucci, burattini a cura di Eva Hausegger e Marco Lucci e regia di Matthias Trager. Siamo nel parco del paese dei burattini. Gli amici di una volta sono ormai diventati grandi, hanno trovato un lavoro e hanno smesso di giocare: Massimo il forte è il grande operaio del comune, Gianni il furbo è il direttore dello zoo, solo Torsolo invece parlava ancora alle farfalle. Sembrava il più debole, quello strano, l’amico di nessuno, finché un giorno arrivò una notizia clamorosa: “Attenzione! Attenzione! Lilith, lo straordinario animaletto a cinque zampe, è scappato dallo Zoo!”. E chi la riprende adesso? E come? Gianni, con la sua ingegnosa trappola? Massimo, con il suo gigantesco “Martellus carrellatus”? Lo scopriremo a Villa Bonelli.

La giornata prosegue in musica, alle 18.00, con “Minuscolo Spazio Vocale” con la direzione artistica di Dodo Versino. Troppo piccolo per essere un coro e troppo grande per essere un gruppo vocale, il Minuscolo Spazio Vocale nasce nel 2015 su iniziativa del musicista Ludovico (Dodo) Versino. Sei donne e sei uomini provenienti dalle esperienze canore più disparate — dai cori di musica popolare al gospel, dalla musica barocca al canto jazz — formano sei minuscole sezioni corale, che interpretano capolavori del rinascimento e composizioni contemporanee, musica sacra e vocal-pop, Johann Sebastian Bach e Freddie Mercury con lo stesso sublime piacere. Con Serenella Casilli e Olivia Calò (soprani), Daniele D’Alberti e Marcello Gobbi (tenori), Mariagiulia Focarelli e Sara Narzisi (mezzosoprani), Mauro Ciarniello e Pietro Meschini (baritoni), Chiara Meschini e Carolina Quitadamo (contralti), Andrea Giansanti e David Ravignani (bassi) e con i direttori Ludovico (Dodo) Versino e Filippo Stefanelli.

Il festival si chiude domenica 29 ottobre (alle 11.00 e alle16.30) con un sorprendente duo di funamboli e il loro “Fuori al naturale”. Regia, autori e interpreti sono Emma Edvige Ungaro e Damián Elencwajg. Lo spettacolo è parte della loro storia d’amore, della routine di una coppia che giornalmente si prepara per la vita; con conflitti, divertimento, delusioni e riconquiste. Tutta la vicenda si svolge su di un filo teso, mondo parallelo alla realtà, magico e sottile. Equilibrio, danza e teatro si mettono in gioco con l’unico fine di stupire ed emozionare i pubblici di tutto il mondo. Cosa si porterà lo spettatore a casa dopo lo spettacolo? Sarà più leggero? Più innamorato? In ogni caso, non resterà indifferente.

Alle 17.00 Emma Edvige Ungaro e Damián Elencwajg condurranno un “Laboratorio funambolico per bambini”, gratuito con prenotazione obbligatoria alla mail comunicazionezipzone@gmail.com

 

Il programma completo al link: https://www.zipzone.it/portfolio/bonelli-circus/

 

Bonelli Circus è dal 14 al 29 ottobre a Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma). Tutti gli eventi sono gratuiti. Per informazioni: 3474528761 – comunicazionezipzone@gmail.com

 

Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2023 promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.

 

Dal 14 al 29 ottobre 2023

Bonelli Circus

Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma)

Percorso sostenibile

Fermata Treno Stazione di Villa Bonelli – Fermata Autobus 711

INGRESSO LIBERO

Per info: 3474528761 – comunicazionezipzone@gmail.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/zonedintersezionepositiva

Pagina Instagram: https://www.instagram.com/zipzoneroma/

Web Site: https://www.zipzone.it

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”