Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Velletri: barriere architettoniche di Viale Roma

Aprile 18
20:40 2016

Ho appreso la notizia da facebook e non volevo credere alle foto che ritraevano attraversamenti pedonali appena verniciati in Viale Roma con tanto di scalini così da confermare la tesi che ho sempre sostenuto e cioè: “nuovi lavori, nuove barriere architettoniche!”

Sentendo da sempre nella mia decennale attività politica, il problema delle barriere architettoniche, tanto da essere anche membro dell’associazione di disabili Shanky Quad, sono andato a vedere di persona ed ho così potuto constatare che invece era tutto tristemente vero.

Chiaramente su facebook vi è stata l’indignazione di molti concittadini che hanno lasciano commenti di forte critica contro questo modo di fare, tra i quali una mia riflessione su questo fatto e cioè che questo è un ulteriore danno provocato dalla “tigna” di Servadio nell’aver voluto spostare “per forza” i parcheggi di Viale Roma dall’altro lato della strada, perché se non ci fosse stato lo spostamento dei parcheggi dall’altro lato di Viale Roma, non ci sarebbero stati neanche i cedimenti del lato di strada dove erano stati per 60 anni i parcheggi, dunque, se non ci fossero stati i cedimenti non si sarebbe dovuto rifare l’asfalto e con esso neanche la segnaletica orizzontale (strisce sull’asfalto) che hanno provocato l’ennesima vergogna cittadina di non rispetto delle barriere architettoniche con le strisce degli attraversamenti pedonali che finiscono contro scalini dei marciapiedi.

Come è stato commentato su facebook da un concittadino, questo scempio è anche un danno d’immagine per la città stando proprio alla sua entrata provenendo da Roma.
A questo punto, dopo anni di solleciti per il rispetto della mobilità dei disabili e per l’abbattimento delle barriere architettoniche, vedendo questi risultati, credo che il vero problema di questi amministratori comunali, come per quelli di prima, è che il problema non rientri proprio nella loro mentalità!

Assessore e dirigente competente e soprattutto il sindaco, chiedo: 1) perché non avete controllato? 2) Chi ne chiederà conto alla ditta che ha eseguito tale “lavoro”? 3) Quando verranno cancellate tali strisce di attraversamento pedonale fatte in quel modo? 4) Chi pagherà il conto di tali sbagli?

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”