Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Albano. Chiusura evento culturarte

Albano. Chiusura evento culturarte
Gennaio 29
12:14 2024

 SI E’ CHIUSA L’ESPOSIZIONE DI POESIE E FOTOGRAFIE IN SIMBIOSI DAL LIBRO “GOCCE DI NATURA, SOSPIRI DI POESIE” DI SABRINA VANINI – PRIMO EVENTO DI 2024.

Sabato scorso si è conclusa l’esposizione di poesie e fotografie in simbiosi dal libro “Gocce di Natura, sospiri di poesie” di Sabrina Vanini.

La mostra, è stata esposta nel Museo della Terra Pontina in Piazza del Quadrato dal 20 al 27 Gennaio, è stata magistralmente seguita dalla direttrice Dott.ssa Francesconi Emanuela e da tutte le sue collaboratrici che si ringraziano sentitamente per tutto il supporto dato.

L’incredibile affluenza di visitatori ha permesso di constatare come temi ingiustamente considerati poco attrattivi per il grande pubblico siano invece un momento importante di conoscenza e condivisione per moltissime persone di ogni età: le 23 poesie e 16 fotografie esposte in un percorso poliartistico e immersivo tra immagini e lettura ideato da Sabrina Vanini hanno saputo far emergere emozioni e l’importanza di vivere il “bello” che ci circonda cogliendo appieno l’obiettivo del progetto .

Da moltissimi intervenuti è anche stata colta positivamente l’esperienza  di scrittura creativa proposta per rendere più vicina alla propria realtà l’esperienza appena vissuta e poterla fissare nel proprio vissuto quotidiano.

Il prossimo appuntamento di è fissato per il 21 febbraio alle ore 18 presso l’Auditorium del Conservatorio “Ottorino Respighi” di Latina, con il concerto di musica da camera con gli allievi delle classi dei docenti Alvaro Lopes Ferreira e Laura Manzinio. Il concerto appositamente ideato per la rassegna , è stato inserito nel ricco calendario 2024 del Conservatorio che vedrà lo svolgimento di ben 42 concerti.

 

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”