Alexanderplatz – Mario Rosini omaggio a Stevie Wonder

Mercoledi 6 aprile ore 22
Mario Rosini “The Steve Wonder Song Book”
Mario Rosini, piano e voce – Pippo Matino, basso – Claudio Romano, batteria
Il progetto nasce da un’idea di Mario Rosini che, oltre ad essere un eccellente pianista di jazz, è considerato una delle voci italiane più interessanti in circolazione (ricordiamo la sua partecipazione al festival di Sanremo nel 2004, in cui si classificò al secondo posto).
Il repertorio è composto da composizioni del grandissimo Stevie Wonder, in un mix di interplay e contaminazioni varie, dal jazz al funk e ovviamente alle Pop songs.
La formazione si può definirsi un “trio d’eccezione“ per la presenza di Pippo Matino, uno dei bassisti elettrici più interessanti e creativi sulla scena europea e Claudio Romano, batterista napoletano di grande valore ed esperienza.
I brani in scaletta variano da Come As if you read my Mind a Sir Duke, Do I do, Higer ground e altri ancora, oltre a qualche brano strumentale che permetterà ancor di più ai musicisti di esprimere la loro abilità e versatilità musicale.
GIOVEDI 7 APRILE ORE 22
LUCA VELOTTI
Luca Velotti, sassofoni, clarinetto – Michele Ariodante, chitarra e voce – Gerardo Bartoccini, contrabbasso – Carlo Battisti, batteria
Luca Velotti presenterà il suo ultimo cd “Moonray”, tratto dal famoso brano scritto da Artie Shaw.
“Mi è sempre piaciuto attingere dal repertorio dei grandi compositori statunitensi (Ellington, Redman, Waller, Carmichael, etc.), ma sono soprattutto alla ricerca di belle melodie su cui improvvisare, da Jacob do Bandolim a brani originali, senza dimenticare le radici del jazz, il blues, lo swing, cercando di proporre un jazz contemporaneo e personale”.
Musicista eclettico, da più di venti anni sassofonista e clarinettista della band di Paolo Conte, collaboratore di Nicola Piovani, Luca Velotti sarà accompagnato da un trio d’eccezione.
VENERDI 8 APRILE ORE 22
MICHAEL ROSEN QUARTET “SWEET 17”
Michael Rosen, sax – Enrico Zanisi, pianoforte – Luca Bulgarelli, contrabbasso – Marco Valeri, batteria
Il noto sassofonista statunitense presenta alcuni brani dal suo ultimo lavoro discografico “Sweet 17” registrato a New York e uscito da alcuni mesi per la Jando Music con nomi eccellenti della scena New Yorkese, come il chitarrista Lage Lund, Domenico Sanna al pianoforte, trombettista Ralph Alessi, Matt Penman al contrabbasso, Bill Stewart alla batteria.
Insieme ai brani originali del cd caratterizzati dalla modernità e della melodia e armonia sofisticata, Rosen proporrà degli arrangiamenti eseguiti di alcuni brani dei più celebri jazzisti, come Parker, Rollins e Jimmy Giuffre.
SABATO 9 APRILE ORE 22
“RICK PELLEGRINO GROUP HOT CLUB”
Rick Pellegrino, violino – Riccardo Biseo, pianoforte – Giorgio Rosciglione, contrabbasso – Gegè Munari, batteria
*
Ufficio Stampa Saint Louis
Giorgia Mileto
Mobile +39 320 3323236
ufficiostampa@slmc.it
Uff. +39 (0)6 86764270
fax +39 (0)6 91659362
via del Boschetto, 102/106
00184 – Roma
www.slmc.it
www.urban49.com
www.saintlouismanagement.eu
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento