Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Borgo DiVino: più di 5.000 persone alla prima edizione dell’evento

Maggio 15
14:28 2015

registrate, oltre un migliaio di voucher venduti e tre degustazioni guidate, una in più di quanto previsto all’inizio, che hanno registrato il tutto esaurito con una media di 40 persone.
È terminata nella serata di domenica la prima edizione di Borgo DiVino, l’evento interamente dedicato al vino dei Castelli Romani e realizzato da CastelliExperience e dal Comune di Nemi. Una prima edizione coronata dal successo e da un’ottima partecipazione di pubblico; durante i due giorni più di 5.000 persone hanno passeggiato tra gli stand installati nel centro storico del borgo di Nemi e sono state oltre mille quelle che hanno partecipato alle degustazioni messe a disposizione dalle quindici cantine partecipanti, per un totale di più di 50 etichette, tutte prodotte sul territorio.
Ottimo anche il riscontro ottenuto dagli eventi di approfondimento, che si sono svolti all’interno di Palazzo Ruspoli e hanno arricchito l’intera manifestazione. In particolare hanno registrato il sold out le tre degustazioni guidate organizzate in collaborazione con la Delegazione di Roma e Castelli Romani della FISAR – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori. Per venire incontro all’elevato numero di prenotazioni, è stato aggiunto un terzo appuntamento che si è andato a sommare ai due inizialmente previsti nel programma.
Ma il successo di Borgo DiVino ha riguardato anche i social. Il sito internet dell’evento, HYPERLINK “http://www.castelliexperience.it/eventi/borgo_divino.asp”www.castelliexperience.it/eventi/borgo_divino.asp, ha ricevuto quasi 3.000 condivisioni. Decine di migliaia anche le visualizzazioni ottenute sulla pagina di CastelliExperience dai post di presentazione dell’evento, che giorno dopo giorno hanno svelato al pubblico i vari dettagli dell’evento.
“Il risultato è andato oltre le aspettative – ha affermato il sindaco di Nemi, Alberto Bertucci, e dimostra ancora una volta che Nemi è un paese ricettivo e accogliente, dove gli eventi gastronomici e culturali vengono accolti sempre con grande piacere. Voglio ringraziare tutti coloro che si sono prodigati per l’ottima riuscita di questa due giorni, dagli organizzatori ai cittadini, dai commercianti ai volontari. Possiamo sicuramente iniziare a pensare – ha quindi concluso il sindaco- ad una seconda edizione, da proporre il prossimo anno”.
“Siamo contenti del risultato ottenuto – ha dichiarato Luca Cotichini, fondatore di CastelliExperience e organizzatore dell’evento – Si tratta della prima manifestazione che racchiude esclusivamente vini dei Castelli Romani e il pubblico ha risposto bene. Hanno partecipato migliaia di persone, interessate al vino e ai Castelli Romani; un buon risultato che mi fa essere fiducioso sul fatto che Borgo DiVino possa diventare negli anni un appuntamento fisso della primavera.”

www.inmediarescomunicazione.it

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”