Comunicato stampa del 12/09/2023

Settembre 13
17:51 2023

Valmontone 1921 ECCELLENZA FEMMINILE: Ufficiale la firma di un’altra calciatrice di valore che continuerà a vestire i colori giallorossi anche per la prossima stagione .

Con la preparazione appena iniziata arriva l’ufficialità di un’altra conferma per il settore rosa del Valmontone 1921.

“La Società Valmontone 1921, è lieta di comunicare di essersi assicurata le prestazioni sportive della calciatrice Chiara Di Federico per la stagione 2023/24. Centrocampista, nata nel 2001, è stato il perno del centrocampo nella scorsa stagione, contribuendo in maniera determinante agli ottimi risultati ottenuti. La Di Federico metterà a disposizione della squadra giallorossa, oltre alle sue capacità, anche la sua esperienza maturata nei campionati di Serie C nelle file di squadre quali Aprilia, Pistoiese e Latina, in cui ha militato per 4 stagioni vincendo il Campionato di Serie C e approdando in Serie B.”

Dalle sue prime parole traspare ottimismo e voglia di fare bene:

“ Tornare a vestire la maglia giallorossa per me è stata una scelta di cuore perché la scorsa stagione sono stata benissimo in questa Società che ha fatto grandi sforzi per la squadra femminile. Alla richiesta insistente, da parte delle mie compagne, di tornare a giocare a Valmontone non potevo dire di no. Abbiamo iniziato ieri la preparazione. Ci sono molte ragazze nuove rispetto alla scorsa stagione e ci dobbiamo conoscere, ma le sensazioni sono decisamente positive e credo si stia formando una squadra competitiva. Il mio obbiettivo principale è quello di lavorare duramente per poter crescere ancora calcisticamente e spero di poterlo fare con il Valmontone 1921. Lo scorso anno siamo andate vicinissime a fare il salto di categoria giocandoci i play off, quest’anno dobbiamo fare ancora meglio il che significa giocare per vincere il campionato”.

Aprile 2024