Frascati. “Il Sole che Ride sostiene il centrosinistra anche a Frascati”
“Il Coordinamento dei Verdi dei Castelli Romani – spiega Mollica – il luogo dove il partito discute e decide delle questioni del nostro territorio, ha assunto una posizione chiara ed inequivocabile: i Verdi dei Castelli, in questa fase così critica per i territori, di fronte all’assalto di una destra feroce e razzista che si prepara a scaricare sui territori l’impoverimento, la violenza delle “ronde”, la disoccupazione e la deresponsabilizzazione ambientale portata dalla crisi che attraversa il paese intero, hanno deciso di produrre il massimo sforzo per reagire ed impegnarsi ad un governo alternativo e possibile dei territori”.
“È quanto mai cruciale – prosegue il Coordinatore dei Verdi castellani – che le intelligenze, le soluzioni, le idee trovino un contesto reale e praticabile di governo per poter realmente determinare l’alternativa. In assenza di ciò il vero Risiko, giocato sulla testa della gente, sarebbe quello di chiedere un voto, una delega, utile solo a produrre un comizio e non una prassi alternativa di governo. Non ci siamo mai nascosti le difficoltà inerenti a qualsiasi costruzione di un progetto complessivo del centrosinistra, la sfida difficile che questo percorso unitario comporta. Ma questa sfida noi vogliamo raccoglierla e lanciarla, anche ai nostri alleati. La sfida di un centrosinistra unito e rinnovato che sia vincente non perché sommatoria di simboli e di partiti, ma perché autentico portatore di un’alternativa ecologica e solidale sui territori. Per il buon governo e l’erogazione di servizi di qualità alle cittadine e ai cittadini”.
“Per questo – conclude Mollica – la scelta dei Verdi dei Castelli Romani, del nostro collettivo politico ecologista e di sinistra, è quella dell’unità del centrosinistra, anche a Frascati, dove il nostro partito sostiene la candidatura di Stefano di Tommaso. Gli altri parlano ed agiscono a titolo puramente personale”.
Andrea Tupac Mollica
Coordinatore VERDI Castelli Romani
340/702.46.36 – verdicastelli@gmail.com
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento