Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

In memoria di Ipazia, filosofa e martire, vittima dell’oscurantismo cristiano

In memoria di Ipazia, filosofa e martire, vittima dell’oscurantismo cristiano
Maggio 19
14:01 2020

Durante la primavera del 415 d.C.  Ipazia fu massacrata e il suo corpo ridotto letteralmente a brandelli da una massa di fanatici, ciascuno armato di un pezzo di vetro o coccio, che dovettero infierire sul cadavere il segno di fede e di sottomissione alla Chiesa. Ancora oggi Ipazia è l’emblema della libertà di pensiero e di ricerca scientifica, della razionalità filosofica, della indipendenza ed emancipazione della donna.

Ricordiamo Ipazia, simbolo di tutte le donne colte, intelligenti e libere… Mentre la Chiesa ha dichiarato santo  Cirillo, dottore della Chiesa e vescovo, colui che condannò a morte la scienziata e filosofa Ipazia, ad Alessandria d’Egitto. Nasce così il cosiddetto “Medioevo cristiano”, caratterizzato dall’oscurantismo religioso e della misoginia.

Che queste persecuzioni contro il mondo femminile siano avvenute e continuino ad avvenire, in conseguenze del propagarsi delle religioni monoteistiche patriarcali, non desta meraviglia (nelle menti capaci di discriminazione analitica). Infatti basti vedere le ripetute professioni di odio espresse dal dio giudeo contro tutti gli altri dei e contro gli altri popoli che non fossero il suo e si capisce quali sarebbero state le conseguenze, sempre più cruente, nelle successive azioni delle sette di ispirazione biblica. I giudei, prima, ed i cristiani, dopo, e per finire i musulmani, portarono alle estreme conseguenze quell’odio verso l’altro dissimile da sé, diverso nel pensiero, o nel genere. Infatti queste cosiddette “religioni” monoteistiche non sono assolutamente tali ma semplici ideologie razziste. Altro che “amore”… qui l’amore si esercita solo verso i propri kit and kin (e mai termine inglese fu più azzeccato)”.

E da ciò si capisce cosa sia il cristianesimo… tutti santi pure i torturatori dell’inquisizione, gli uccisori delle streghe, i pedofili, gli accaparratori di denaro altrui, i venditori di indulgenze, i bruciatori degli eretici, i papi i cardinali i preti le suore che uccidevano nei conventi, nelle cattedrali, nello stato del vaticano… ipocriti sepolcri imbiancati che ancora hanno il coraggio di predicare  il “bene”… per salvare il popolo dei “credenti”  dall’inferno, che loro stessi hanno creato. Amen!

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”