Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

SIAMO TUTTE FRIDA spettacolo di e con Rosanna Fedele in scena dal 18 al 23 ottobre al Teatro Arciliuto-Roma

SIAMO TUTTE FRIDA spettacolo di e con Rosanna Fedele in scena dal 18 al 23 ottobre al Teatro Arciliuto-Roma
Ottobre 17
09:15 2022

SIAMO TUTTE FRIDA

Di e con Rosanna Fedele

Al pianoforte Paolo Bernardi

Brani originali Rosanna Fedele

Arrangiamenti e musiche Paolo Bernardi

Regia Andrès Rafael Zabala

DAL 18 AL 23 OTTOBRE

TEATRO ARCILIUTO-ROMA

            Dopo il successo ottenuto nel 2020, che ha portato lo spettacolo ad essere acquistato dalla piattaforma digitale a pagamento CHILI TV dov’è tutt’ora visibile, torna in scena dal 18 al 23 ottobre al Teatro Arciliuto, SIAMO TUTTE FRIDA di e con Rosanna Fedele..

Frida è una di noi. Siamo tutte Frida. Donne sofferenti, donne inquiete, donne tradite, donne traditrici, donne devote, donne indecise, donne artiste, donne con un fuoco dentro che non si sa come farlo uscire per non sentirsi bruciare dentro.

Frida è stata. Frida è. Frida sarà.

Lo spettacolo si propone di ridare voce alla celebre pittrice messicana Frida Khalo.

L’attenzione è focalizzata sulla sofferenza della donna nei suoi ultimi momenti di vita: ultimi momenti nei quali Frida ripercorre le vicende più significative della propria esistenza. E’ un modo per dar voce a tutte le donne vittime di sofferenze fisiche, psicologiche e interiori, con uno sguardo attento verso l’artista e alla sua produzione solo come conseguenza e mezzo per esprimere il dolore di una vita.

L’essenziale quanto simbolica scenografia di “Siamo tutte Frida”, a cura di Alessandro Baronio,  riscopre il lato intimo dell’artista, al di là del suo essere, ai nostri giorni, icona di stile. I testi, che ripercorrono i patimenti di Frida Khalo, nello spettacolo sono liberamente tratti dal libro “Viva la vida!” scritto da Pino Cacucci.

Nello spettacolo, diretto da Andrés Rafael Zabala, l’attrice si prodiga in performance pittoriche estemporanee guidate dal sentimento generato dalle parole di Frida, dal pathos che muove la mano di un’artista in relazione alle sensazioni che sta provando. Ma non solo: lo spettacolo propone una colonna sonora composta da canzoni scritte e composte da Rosanna Fedele, suonate e cantate dal vivo. I brani, che come in un musical, danno voce a pensieri nascosti, sono arrangiati ed eseguiti dal vivo al pianoforte da Paolo Bernardi che ha composto le musiche addizionali.

“Siamo tutte Frida” è un piccolo omaggio a Frida Khalo, alla sua storia. Per non dimenticarla, e con lei, non dimenticare tutte le donne che soffrono: con il corpo, e con il cuore; spesso, troppo spesso, fino a trovare, o a cercare nella morte, l’unico sollievo possibile.

 

SIAMO TUTTE FRIDA

Dal 18 al 23 ottobre

Dal martedì al sabato ore 21; domenica ore 18

Teatro Arciliuto

Piazza di Montevecchio 5

00186 Roma

 

Biglietti:

intero 20 euro

ridotto 15 euro

 

info e prenotazioni:

066879419 – 3338568464

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”