Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Un maestro in viaggio nel colore: Bruno  Improta

Un maestro in viaggio nel colore: Bruno  Improta
Maggio 06
00:25 2023

Un piacevole evento quello organizzato il 5 maggio nella sede di Fabricalbano da Maria Teresa Improta con  colori, emozioni, musica, sentimenti legati all’arte di questo pittore albanense, autore delle opere esposte in mostra e proiettate su uno schermo durante l’incontro.

Un artista di famiglia, lo presenta l’organizzatrice, sua sorella Maria Teresa:  sin da ragazzo ha sempre mostrato grande interesse e una profonda passione per l’arte pittorica  che non ha mai abbandonato e che ha fatto della sua vita preziosa cornice.

All’estero, durante gli anni vissuti a Parigi – dove insegnava pittura ai bambini – ha incontrato grandi artisti come Chagalle, Miro dei quali rievoca alcune importanti opere, facendole rivivere secondo il proprio originale stile pittorico.  Viaggiando per il mondo Bruno Improta ha acquisito tanta esperienza, ha illustrato favole, è stato scenografo.

La sua arte dapprima più concreta, con diverse opere nelle quali l’elemento “ casa “ è stato simbolicamente veicolo di  unità familiare, con il passare del tempo e dell’esperienza diventa gradualmente sempre più diversificato e onirico, con suggestioni che molto s’avvicinano a sensazioni poetiche. Un vero Viaggio nel colore, come titola la mostra,  al termine della quale la convivialità di un aperitivo gustato insieme all’artista, accompagnati dalla musica dal vivo del M.° Roberto Torchia,  hanno reso piacevole e partecipato il resto della serata.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”