Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Undicesima Rassegna dei Castelli Romani di Teatro Amatoriale – Seconda serata

Undicesima Rassegna dei Castelli Romani di Teatro Amatoriale – Seconda serata
Luglio 13
09:36 2019

11a Rassegna dei Castelli Romani di Teatro Amatoriale – Premio “Città di Monte Compatri
Seconda serata – giovedì 11 luglio 2019

La Rassegna, aperta alla partecipazione di compagnie o gruppi teatrali non professionisti, è organizzata dal Comune di Monte Compatri e dall’Associazione Photo Club Controluce Aps.

Ancora una volta il tentativo degli organizzatori è di rivolgere gli sforzi alla valorizzazione delle numerose realtà culturali – in questo caso, teatrali – esistenti nel territorio. Nelle passate dieci edizioni la Rassegna ha ottenuto un grande successo di pubblico e ci auguriamo che il successo si ripeta anche quest’anno.

Con estremo piacere Armando Guidoni ha annunciato il ritorno sul campo del grande amico Tarquinio Minotti che a causa di un leggero malore ieri era rimasto a casa per precauzione. Invitato a salire sul palco per salutare il pubblico, Tarquinio ha ricevuto un grande applauso!

Su questo palco saliranno e si esibiranno quattro compagnie teatrali per concorrere all’assegnazione dei premi:

•          da Roma ieri sera sono stati gli artisti della Compagnia “TradirEfare Teatro” ad aprire la Rassegna.

•          stasera è stata la volta della Compagnia teatrale “Insieme per caso” di Roma.

•          domani 12 luglio si esibirà la Compagnia “Chi sarà di scena” di Frascati.

•          sabato 13 luglio, infine, si esibirà la Compagnia teatrale “Gruppo comico A4” di Roma.

Domenica si svolgerà la cerimonia di premiazione seguita dallo spettacolo di ‘fine Rassegna’ della Compagnia di attori professionisti “I fiori di Bacco“di Carlo Boso.

Il Premio di gradimento del pubblico sarà assegnato da una Giuria popolare composta da numerosi spettatori che seguiranno tutte le quattro rappresentazioni. Laura Paracuollo ha consegnato le schede che dovranno essere compilate e riconsegnate alla fine della visione della quarta commedia sabato 13 luglio.

Il Premio Città di Monte Compatri e altri otto premi saranno assegnati da una Giuria tecnica composta da Carlo Benso, Alberto Ferraro, Serena Gara, Bruno Vanzo e da Armando Guidoni in qualità di Direttore artistico della manifestazione.


Lo spettacolo della prima serata:

La Compagnia teatrale “Insieme per caso” di Roma ha presentato “Destabilizzati” di Nicolangelo Grieco con la regia dell’autore. Il pubblico ha accolto calorosamente la rappresentazione decretando a essa un successo meritato.

Note di regia

Una cena tra amici si trasforma in un gioco al massacro che mette a dura prova le coppie! Questo il tema di Destabilizzati, adattamento teatrale e regia di Angelo Grieco dal film P.S.; un atto unico, con nove personaggi, le cui personalità e vite, note e segrete, si dispiegano in un divertente e amaro gioco comunicativo. Oggi la vita segreta di ognuno di noi passa, inevitabilmente, attraverso i nostri cellulari e lo smartphone è diventato la ‘scatola nera’ della nostra vita, dove c’è tutto e il contrario di tutto e che racchiude ogni esperienza, fissa i confini tra ciò che è giusto o sbagliato, corretto e scorretto, disdicevole o no. Così, nel corso della cena affiorano, grazie ad un gioco proposto dalla padrona di casa, le vite segrete dei personaggi, tutti a loro modo protagonisti di una falsità, tutti all’improvviso “sconosciuti”. Le uniche verità passeranno, come nella più classica delle tradizioni letterarie, attraverso la voce del “popolo” di Monica o della “saggia maturità” di Simonetta (peraltro personaggi nuovi inseriti dal regista), per ribadire che le mode cambiano, ma le verità sono eterne.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”