Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

PELLE Fuori il 2 luglio 2020 Riso in Bianco

PELLE Fuori il 2 luglio 2020 Riso in Bianco
Luglio 02
09:41 2020

 

Ritrovare la felicità in “in un po’ di sale e un po’ di curcuma”: dopo i riscontri ottenuti, la “trap d’autore” di Stefano Pellegrino distribuito da Giuliano Saglia

Foto e materiali stampa: https://drive.google.com/open?id=16ITrgRp0F2-Ica0zFRlWp-VZ9Fcf7rwx

Ha iniziato a raccontare la sua parabola in musica a gennaio 2020 con 23:23, mettendo in note e parole la disperazione di una società borghese alle prese con la depressione, ha proseguito a febbraio con un primo raggio di sole nel brano Felice Davvero, e poi con Jericoacoara ottenendo i primi riscontri e apprezzamenti di critica e pubblico e collezionando oltre 400.000 views attraverso tutti i suoi canali.

Link ascolto: https://backl.ink/142557937

Il 2 luglio, dopo un periodo di rispettoso silenzio data l’emergenza globale, Pelle – al secolo Stefano Pellegrino – riparte con la sua narrazione in attesa dell’uscita di Assolo, il concept album di debutto. Lo fa con il brano Riso in Bianco, un titolo semplice che mostra uno spaccato di vita autobiografico, la ricetta della felicità “in un po’ di sale e un po’ di curcuma”, e nella capacità di “colorare anche fuori dal foglio”.

La rinascita in una dimensione intima e semplice è una delle riflessioni proposta da Pelle in Riso in bianco che porta la già nota considerazione ben oltre la superficie. Quello che fino a oggi ha costruito l’artista è, infatti, un percorso in musica che ripercorre la sua storia personale, dal tentato suicidio alla riappropriazione della propria vita e del proprio flusso vitale, offrendo, in un momento difficile per tutti, una chiave, narrando la sua disperazione e la sua salvezza. Un tema che oggi appare particolarmente calzante, ma che Stefano, milanese, ha già iniziato ad affrontare con il lancio del primo singolo a gennaio 2020.

Con Riso in Bianco, dove ogni parola è pensata e giusta, si conferma l’attenzione al concetto e all’impegno, oltre che al sound al quale Pelle ci ha abituato e che già è stato riconosciuto da alcuna stampa come sua personale cifra stilistica: una “trap d’autore”, una “trap delle parole”, come è stata definita. 

Lanciato dall’etichetta simbolo dell’underground romano, Quadraro Basement a gennaio 2020, Riso in Bianco di Pelle è distribuito dall’editore e talent scout Giuliano Saglia di Red Music e Brioche edizioni, che vanta collaborazioni con Achille Lauro e altri grandi artisti della scena trap e non solo italiana.

Riso in Bianco sarà contenuto insieme a 23:23, Jericoacoara e Felice Davvero nell’album di debutto di Pelle, Assolo: un concept album, il viaggio di una generazione alla scoperta e alla ricerca della serenità attraverso un sound rap e pop dai contenuti quotidiani affidati a un uso della parola ragionato e attento. Dentro ci sono i viaggi di Stefano, gli incontri e la vita di un giovane 26enne “di provincia”: c’è Milano, Londra, Barcellona, Jericoacoara, Miami e Ibiza.

Marta Volterra marta.volterra@hf4.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio 2024
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”