Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

TEATRO TOR BELLA MONACA_ Gli spettacoli in scena dal 17 al 21 gennaio

TEATRO TOR BELLA MONACA_ Gli spettacoli in scena dal 17 al 21 gennaio
Gennaio 12
13:02 2024

Tor Bella Monaca

                                                Stagione teatrale 2023|2024                                                     

Il Teatro Tor Bella Monaca è parte del sistema Teatri in Comune di Roma Capitale Assessorato alla Cultura con il coordinamento gestionale di Zètema Progetto Cultura

 

Gli spettacoli dal 17 al 21 gennaio 2024

 

Il TBM riapre il sipario concentrandosi sull’ultima parte della stagione invernale. Dal 17 al 21 gennaio la varietà delle offerte non perde il suo eclettismo grazie ad argomenti che rispecchiano il nostro tempo e non

Il TBM ritorna ad essere attivo dopo le festività con “La città del sole” in programma mercoledì 17 gennaio. Lo spettacolo, produzione Il teatro APS, è scritto da Marchetti e Catia Sfregola, la quale ne cura la regia. “La Città del Sole” è una rappresentazione che affronta il tema della seduzione e dell’arroganza del potere. È un’opera in due atti con musiche, anche dal vivo, e coreografie. Le scenografie sono realizzate utilizzando materiale di riuso e recupero industriale, privileggiando il cartone. La pièce è ambientata nel XXVII secolo d.C.. Dopo una distruttiva catastrofe ecologica, nella parte del pianeta corrispondente all’attuale Grecia, è sopravvissuta una popolazione…….

 

Giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 gennaio è la volta di “Ad ogni passo”, produzione Gitiesse Artisti Riuniti. La regia dello spettacolo è a cura di Francesco Suriano ed  Elisabetta Magnani è la sola interprete. Emma Forconi nel 1925 aveva diciotto anni e viveva a Firenze. Era una sarta rifinita, un mestiere che le piaceva molto, era allegra e padrona di sé, aborriva l’ingiustizia e la sopraffazione. Giulio Turchi quando conobbe Emma aveva ventitré anni e già alle spalle una vita vissuta con la passione politica e civile che lo aveva portato dal movimento anarchico alla Fiom e alla partecipazione alle lotte operaie di quegli anni.

 

Sempre giovedì 18 gennaio sarà in scena “La mandragola” di Niccolò Machiavelli. La rappresentazione, produzione Teatro Europeo Plautino, vanta l’adattamento e la regia di  Cristiano Roccamo, il quale si avvale dell’arte di Giada Morri che firma la scenografia. Sul palco Agnese Ascioti, Elisa Carucci, Gianluca D’Agostino e Nicolò Parodi. Siamo a Firenze nel 1504. Callimaco è innamorato di Lucrezia, moglie del dottore in legge messer Nicia, che si cruccia per la mancanza di figli. Con l’aiuto del servo Siro e dell’astuto amico Ligurio, Callimaco, in veste di famoso medico, riesce a convincere messer Nicia che l’unico modo per avere figli sia di somministrare a sua moglie una pozione di mandragola (da qui il titolo della commedia), ma il primo che avrà rapporti con lei morirà. Ligurio quindi propone a Nicia una geniale soluzione…….

 

Ci si avvia verso il fine settimana con “Non so se tu sai che lo so”, produzione Mc Sipario,  in cartellone venerdì 19 e sabato 20 e domenica 21 gennaio. Il testo David Conati vive l’adattamento e la regia di Giorgio Caprile, il quale è coadiuvato da Carla Lombardi. Sul palco Giorgia Würth, Giorgio Caprile, Eugenio Gradabosco, Marianna De Micheli e Cristina Sarti faranno vivere i personaggi della storia. Carlo, felicemente sposato con Alice, si reca a Liegi per lavoro ed allaccia una breve relazione con Jenny, una ragazza italiana. Tornato a casa è sicuro di aver coperto le sue tracce……….

La settimana si conclude con “Peter Pan”, produzione Nogu Teatro, previsto per domenica 21 gennaio. Chiara Acaccia, Agnese Lorenzini, Ilaria Manocchio e Fabio Versaci daranno vita a una storia fantastica. Sembra che Peter e i bambini sperduti abbiano proprio bisogno di una mamma. Non diventare grandi può essere divertente, ma come si fa quando nessuno sa cucinare o leggere? Riuscirà Wendy ad occuparsi di tutti e di tutto? E Capitan Uncino? Come accoglierà i nuovi arrivati sull’Isola Che Non C’è? Passando per rapimenti e battaglie, litigi e avvelenamenti, arriveremo alla battaglia finale. Chi avrà la meglio?

Teatro Tor Bella Monaca  – Arena Teatro Tor Bella Monaca

Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti

raggiungibile con Metro C o   Linea Bus 20
Ampio parcheggio disponibile

SPETTACOLI ORE 21; DOMENICA 17:30

Per informazioni e prenotazioni:
Telefono 062010579  (dalle 10:30 alle 19:30)
Messaggi whatsapp  3920650683
promozione@teatrotorbellamonaca.it

Botteghino:   dal martedì  alla domenica dalle 10,30 alle 21,30
www.teatrotorbellamonaca.itwww.teatriincomune.roma.it
Acquisto online su Vivaticket

BIGLIETTI
intero 12,00 Euro
ridotto 10,00 Euro
giovani 8,00 Euro
GIFT CARD 78,00 Euro (10 ingressi)

 

 

 

 

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”